X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi 10 novembre: risotto alla mela e trota

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Programmi Tv
foto risotto cotto e mangiato 10 novembre

Cotto e mangiato puntata di oggi, 10 novembre 2021: Tessa Gelisio e la ricetta del risotto mela verde e trota

Non è mancato neanche oggi, mercoledì 10 novembre 2021, l’appuntamento con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio all’interno dell’edizione di Studio Aperto andata in onda alle 12.25 su Italia1 ha presentato ai telespettatori la ricetta di un risotto fatto con mela e trota. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Sbucciare e tagliare a dadini una mela (Tessa ne ha utilizzato una verde). Tagliuzzare della cipolla. Mettere un goccio d’olio extravergine d’oliva in una casseruola e far appassire bene la cipolla tritata, aggiungendo i dadini di mela: scaldare in totale per una decina di minuti.

Ricette Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e il piatto della puntata di oggi 10 novembre, risotto con mela e trota

Per preparare il risotto alla mela e trota che Tessa Gelisio ha proposto, come suddetto, ai telespettatori di Cotto e mangiato nella puntata di oggi, mercoledì 10 novembre 2021, bisogna poi utilizzare la stessa casseruola per tostare a secco 180 grammi di riso (dose per 2 persone). Appena il risotto è bollente, sfumare con vino bianco o rosé. Salare e aggiungere mela e cipolla precedentemente scaldate. Allungare con del brodo vegetale.
Intanto tagliare in maniera grossolana 75 grammi di trota affumicata (al naturale o salmonata). Poco prima della fine della cottura del risotto, aggiungere la trota ed amalgamare. Grattugiare poi a piacere dello zenzero e mantecare fuori fuoco con 30 grammi di formaggio grattugiato. Impiattare.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 10 novembre: il risotto con mela e trota preparato da Tessa Gelisio

Per fare il risotto alla mela e trota della puntata di oggi di Cotto e mangiato si impiegano 25 minuti e si spendono 5 o 6€. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity.
Nelle puntate precedenti Tessa Gelisio ha preparato invece i muffin salati di patate e broccoli e il porridge.