X


Old Man & the Gun, Rai1: trama, storia vera e curiosità del film in onda stasera

Scritto da , il Novembre 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Old Man & the Gun

Old Man & the Gun stasera su Rai1: storia vera e curiosità dell’ultima pellicola con Robert Redford

Sarà il film Old Man & the Gun a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, mercoledì 3 novembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, l’ultima fatica cinematografica di Robert Redford. Scritta e diretta nel 2018 dal regista statunitense David Lowery, la pellicola racconta la storia vera di Forrest Tucker, un rapinatore di banche seriale. La sceneggiatura, infatti, si basa sull’omonimo articolo, scritto da David Grann, pubblicato sul New Yorker nel 2003 e successivamente incluso nella raccolta dell’autore “The Devil and Sherlock Holmes”. Ottimo successo al botteghino, dove Old Man & the Gun ha incassato un totale di 17,9 milioni di dollari, l’ultimo film con Robert Redford è uscito nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2018 e si è aggiudicato una candidatura ai Golden Globe nella categoria ” Miglior attore in un film commedia o musicale”.

Anticipazioni Old Man & the Gun: l’avvincente trama del film con Robert Redford in onda su Rai1

Ma quale sarà dunque la trama di Old Man & the Gun in onda stasera su Rai1? La pellicola, l’ultima che si è avvalsa della partecipazione di Robert Redford in qualità di protagonista, racconterà la vera storia di Forrest Tucker. Quest’ultimo, un rapinatore di banche seriale, non smetterà, sebbene giunto alla veneranda età di 77 anni, di organizzare, insieme ai suoi due soci, rapine decisamente originali. Dopo ben 16 evasioni, tra le quali quella dal carcere di San Quentino, l’uomo continuerà a disorientare le autorità portando a segno una serie di colpi senza precedenti. Sulle sue tracce, tuttavia, ci sarà il brillante investigatore John Hunt, che continuerà a dargli la caccia sebbene affascinato dalla personalità prorompente del protagonista. Accanto a lui, una donna, Jewel, che non smetterà di amare Forrest Tucker nonostante la sua discutibile “carriera”.

Old Man & the Gun su Rai1: il cast e il trailer ufficiale dell’ultimo film con Robert Redford

In attesa di assistere all’avvincente trama di Old Man & the Gun, vi riportiamo il cast principale del film. Alla pellicola, oltre al succitato Robert Redford nei panni di Forrest Tucker, hanno preso parte Casey Affleck nel ruolo dell’integerrimo investigatore John Hunt, Danny Glover come interprete di Teddy Green ed Elisabeth Moss nelle vesti di Dorothy.

Queste, dunque, tutte le curiosità sul film Old Man & the Gun che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con la prima puntata di Storie di una famiglia per bene.