X


Soliti Ignoti: Amadeus vince anche sulla ‘nuova’ Striscia e cambia il gioco

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 20 marzo

Amadeus vince su Friscia-Lipari: Soliti Ignoti batte Striscia la Notizia anche con la nuova conduzione

Amedeus e Soliti Ignoti continuano a macinare ascolti importanti in tv. Il programma dell’access prime time di RaiUno non si spaventa davanti alla concorrenza e non è bastata neanche la versione aggiornata di Striscia la notizia per avere la meglio sul carro armato del primo canale. Da ieri sera infatti è approdata al timone del tg satirico la nuova coppia formata da Roberto Lipari e Sergio Friscia, che hanno portato una ventata d’aria fresca dalle parti di Striscia la notizia, che non è stata sufficiente per far impennare i dati d’ascolto. In questa prima fetta di stagione televisiva infatti il game show condotto sapientemente da Amadeus ha ottenuto una media del 19% di share, superando il tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia, che si ferma intorno al 16%. Per quanto riguarda gli ascolti di ieri, su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ha racccolto 4.746.000 spettatori con il 19.5%. Su Canale 5 invece Striscia la Notizia ha fatto registrare una media di 4.106.000 telespettatori con uno share del 16.9%.

Soliti Ignoti torna al format originale: Amadeus dice addio ai concorrenti vip

Per quanto riguarda lo svolgimento del gioco Soliti Ignoti tornerà presto a far partecipare persone comuni, a differenza dei vip che hanno rubato la scena di recente. E’ questa la novità che presto vedremo nel gioco dominante dell’Access Prime Time. Si tratta dunque di un modo per Amadeus che gli permetterà di coinvolgere sempre più persone, pronte a sfidarsi nel popolare gioco di Rai1 Soliti Ignoti, che sembra intenzionato a non voler cedere neanche le briciole ai competitor.

Soliti Ignoti non si ferma, Amadeus in onda fino all’estate: salta l’idea Affari Tuoi

Soliti Ignoti, che in queste prime puntate della nuova stagione ha regalato emozioni ma anche momenti di sconforto ai vari vip impegnati nel gioco, andrà avanti fino all’estate. Svanita dunque l’idea di piazzare nella fascia occupata dal gioco di Amadeus la nuova edizione di Affari Tuoi, che come riporta Blogo, richiede un importante sacrificio economico che in casa Rai ritengono non sia il caso di fare.