X


Un professore fiction Rai1, trama prima puntata: un incontro inatteso per Dante

Scritto da , il Novembre 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Fiction Rai

Un professore fiction su Rai1: cast, quando va in onda e trama prima puntata con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Si avvicina il debutto di Un professore, nuova serie tv di Rai1 che sembra avere tutti gli ingredienti per emozionare e fare riflettere. La nuova fiction Un professore ruota intorno al dialogo tra adulti e giovani, in quella delicata fase che è l’adolescenza. Nel cast della fiction Un professore ci sono Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, oltre a Christiane Filangieri, Paolo Conticini e tantissimi giovani attori. La trama della fiction Un professore vedrà Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, alle prese con le vicende dei suoi studenti. La prima puntata di Un professore va in onda giovedì 11 novembre alle 21:25 su Rai1.

Un professore, anticipazioni prima puntata di giovedì 11 novembre: Dante Balestra (Alessandro Gassmann) torna a Roma

Nella prima puntata di Un professore ci sarà il ritorno di Dante Balestra (Alessandro Gassmann) a Roma, sua città d’origine. Si tratta di un professore di filosofia che, dopo essersi separato dalla moglie Virginia, interpretata da Christian Filangieri, è andato ad insegnare fuori. Quando Dante è andato via di casa suo figlio Simone aveva solo 10 anni e tra i due il rapporto è sempre stato pessimo. Nella fiction Un professore Dante torna a vivere col figlio, a causa del trasferimento dell’ex moglie, e in più insegna proprio nella classe del ragazzo. Tra i due il rapporto fin da subito sarà burrascoso. Inoltre Dante è un insegnante fuori dal comune, con metodi alternativi e una passione per le donne.

Un professore Rai1, trama prima puntata: Dante ritrova Anita (Claudia Pandolfi)

Dunque il personaggio di Dante Balestra è un po’ uno sciupafemmine, che intratterrà relazioni sia con colleghe che con madri degli allievi. Nella prima puntata di Un professore, però, Dante ritroverà Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, mamma di Manuel, uno degli allievi più problematici. I due protagonisti della fiction Un professore si erano conosciuti 15 anni prima a causa di un evento tragico che hanno condiviso. Anita è una donna piena di difficoltà, mamma single e indipendente. Lei avrà forse la capacità di smuovere il cuore del professore. Ma Dante nasconde un segreto e stargli vicino non sarà facile.