X


Un professore, Nicolas Maupas ammette: “Simone usa arroganza e rabbia”

Scritto da , il Novembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Nicolas Maupas

Un professore anticipazioni, l’attore di Simone (Nicolas Maupas) sul suo personaggio: “Simone usa la rabbia come risposta”

Giovedì andrà in onda la quarta puntata di Un professore, la fiction di Rai1 che settimana dopo settimana sta collezionando ottimi ascolti. Nella fiction Un professore, oltre ad attori affermati come Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, ci sono anche giovanissimi attori che interpretano gli allievi. Tra loro spicca Simone, interpretato da Nicolas Maupas, già volto noto della fiction di Rai2 Mare Fuori. L’attore interpreta il figlio di Dante che con il padre non ha per niente un buon rapporto. E proprio dopo il ritorno del padre Simone sta vivendo un momento difficile. A tal proposito Nicolas Maupas, intervistato da Radio Corriere Tv, dice:

“Simone è un personaggio che usa l’arroganza, la rabbia, come risposta alla sua situazione familiare e a ciò che sta succedendo dentro di lui”.

Un professore, Nicolas Maupas (Simone) confessa: “Tornare sui banchi di scuola è stata un’esprienza incredibile”

Nonostante Nicolas Maupas nella fiction Un professore interpreti uno studente delle scuole superiori l’attore la scuola l’ha terminata da un po’. L’attore è molto legato al personaggio di Simone e Nicolas Maupas spera si giri Un professore 2 prossimamente. Poi l’attore parlando di Un professore e del personaggio che interpreta dice:

“Tornare sui banchi di scuola a distanza di quattro-cinque anni dalla fine del liceo è stata un’esperienza incredibile. Con Alessandro D’Alatri abbiamo costruito il personaggio di Simone in fasi diverse, cercando di dare verità a ognuna di esse pur nel segno della continuità”.

Nicolas Maupas sul personaggio di Simone in Un professore ammette: “Ho dovuto combatterci tanto”

Nonostante Un professore non sia la prima esperienza attoriale e televisiva per Nicolas Maupas, l’attore ha con essa un legame particolare. Per questo Nicolas Maupas ha cercato di interpretare Simone al meglio anche se non sono mancate alcune difficoltà. In attesa della quarta puntata di Un professore (QUI le anticipazioni), infatti, l’attore rivela:

“Mi sono affezionato molto a Simone. Nonostante all’inizio abbia dovuto combatterci veramente tanto”.