X


Cotto e mangiato: pollo ripieno preparato da Tessa Gelisio, ricetta 28 dicembre

Scritto da , il Dicembre 28, 2021 , in Programmi Tv
foto pollo ripieno cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato puntata di oggi, 28 dicembre 2021: Tessa Gelisio e la preparazione del pollo ripieno

E’ stato un delizioso pollo ripieno a base di funghi, scamorza e pomodori secchi la ricetta di Cotto e mangiato che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Studio Aperto di oggi, 28 dicembre, su Italia1. Ingredienti e preparazione li esponiamo di seguito. Con un coltello fino, incidere una tasca in un petto di pollo, sul lato più lungo. Mettere dell’olio e.v.o. in una padella con 1 spicchio d’aglio e scaldare saltando 200 grammi di funghi (quelli che piaccono) tagliati a fettine. Nel frattempo tritare dei pomodorini secchi rinvigoriti in acqua tiepida e tagliuzzare 150 grammi di scamorza. Salare i funghi e, finita la cottura, tagliuzzarli e aggiungerli alla scamorza assieme ai pomodorini. Amalgamare e unire del timo.

Cotto e mangiato, Tessa Gelisio e la ricetta della puntata di oggi: il pollo ripieno del 28 dicembre

Ecco come si prosegue per preparare il pollo ripieno di funghi, scamorza e pomodorini secchi, ricetta di Cotto e mangiato di oggi, puntata di martedì 28 dicembre 2021.
Farcire il petto di pollo con il ripieno formato da scamorza, pomodori e funghi. Chiudere con uno stuzzicadenti. Infarinare bene e passare in padella per la cottura: portare quindi a temperatura dell’olio, rosolare 1 spicchio d’aglio e aggiungere il pollo ripieno (Tessa Gelisio ne preparati 2 quindi le dosi degli ingredienti sono per un piatto doppio). Sfumare con vino bianco. Quando l’alcol è evaporato abbassare la fiamma e far completare la cottura per 20-25 minuti allungando, al bisogno, con del brodo vegetale.
Preparazione in 35 minuti con una spesa di 9-10€.

Tessa Gelisio e le ricette di Cotto e mangiato: il pollo ripieno di oggi e la crema di zucca di ieri

Come per la crema di zucca e cavolo nero di ieri, anche per il pollo ripieno che Tessa Gelisio ha preparato oggi a Cotto e mangiato il video è disponibile su Mediaset Infinity.