X


Cotto e mangiato, ricetta oggi 27 dicembre: crema di zucca con cavolo nero

Scritto da , il Dicembre 27, 2021 , in Programmi Tv
foto crema zucca cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: la crema di zucca con cavolo nero di lunedì 27 dicembre

Anche nell’ultima settimana dell’anno Tessa Gelisio è in onda con Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, su Italia1, dove nella puntata di oggi, 27 dicembre, ha presentato ai telespettatori la ricetta della crema di zucca con cavolo nero. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Mettere dell’olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio e del peperoncino in una padella, nella quale stufare bene le foglie di un cavolo nero (dalle quali è possibile, se si vuole, togliere un po’ della parte centrale dura): scaldare per 10 o 15 minuti.

Cotto e mangiato, ricetta del 27 dicembre: Tessa Gelisio e la crema di zucca con cavolo nero, piatto di oggi

Ecco come si prosegue per la preparazione della crema con cavolo nero, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, lunedì 27 dicembre 2021. Tagliare grossolanamente 1 cipolla e appassirla in un tegame con un filo d’olio. Sbucciare 100 grammi di patate, tagliarle a dadini e aggiungerle alla cipolla. Unire, infine, anche 300 grammi di zucca a cubetti. Coprire con del brodo vegetale e completare la cottura. Frullare per ottenere la crema di zucca. Successivamente frullare anche il cavolo (se risulta troppo liquido, aggiungere dell’amido di mais).

Ricette Cotto e mangiato: la crema di zucca con cavolo nero di oggi e il dolce natalizio della puntata precedente

Per completare la preparazione, impiattare la crema di zucca con sopra quenelle di cavolo nero. Guarnire con semi di sesamo tostati. Tempo di preparazione: 35 minuti. Costo degli ingredienti: 3-4€.
Venerdì Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto invece la ricetta del pandoro a stella farcito.