X


Cotto e mangiato, ricette dolci: la mousse di torrone di oggi, 31 dicembre

Scritto da , il Dicembre 31, 2021 , in Programmi Tv
foto mousse torrone cotto e mangiato

Cotto e mangiato puntata di oggi, 31 dicembre: Tessa Gelisio e la ricetta della mosse di torrone per Capodanno

Si è chiuso con una deliziosa mousse di torrone il 2021 a Cotto e mangiato, dove nella puntata di oggi, venerdì 31 dicembre, la padrona di casa Tessa Gelisio ha augurato un felice 2022 ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, appunto con questo dolce, del quale vediamo ingredienti e preparazione di seguito.
Spezzettare in maniera grossolana 130 grammi di torrone bianco. Versare 100 millilitri di panna in un pentolino e sciogliervi dentro a bagnomaria il torrone. Una volta sciolto, far raffreddare.

Dolci Cotto e mangiato, la ricetta della puntata di oggi 31 dicembre 2021: come si fa la mousse di torrone

Per continuare la preparazione della mousse di torrone, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, bisogna montare 200 grammi di mascarpone con 150 grammi di panna e 1 cucchaio di zucchero. Incorporare al composto il torrone sciolto e ormai raffreddatosi. Inserire il tutto in un sac a poche, lasciar riposare in frigo per solidificare o mettere direttamente nei bicchierini.
Tempo di preparazione totale: un quarto d’ora. Costo degli ingredienti: circa 7-8€.

Cotto e mangiato, ricette: la mousse di torrone di oggi e il piatto che Tessa Gelisio ha preparato ieri

Il video della preparazione della mousse di torrone è disponibile su Mediaset Infinity, come quello della ricetta di Cotto e mangiato che Tessa Gelisio ha proposto nell’appuntamento precedente: lenticchie e cotechino nel bicchiere.