X


Gomorra 5, anteprima terza puntata: il piano di Ciro mette alle strette Gennaro

Scritto da , il Dicembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 5 terza puntata

Anticipazioni Gomorra 5, riassunto terza puntata: Ciro manda in fumo il piano di Gennaro

La terza puntata di Gomorra 5, già disponibile per i clienti Sky abbonati da più di tre anni e in arrivo il 3 dicembre per tutti gli altri, ha continuato a delineare le fazioni che si scontreranno nella guerra finale per il predominio sulle zone di Napoli. In particolare, il quinto e il sesto episodio hanno dato vita ad una vera e propria battaglia che ha messo al tappeto, almeno per il momento, l’erede di Pietro Savastano. Procedendo con ordine, l’anteprima della terza puntata di Gomorra 5 rivela che Gennaro, subito dopo aver appreso la notizia del ritorno di Ciro, ha infiltrato uno dei suoi uomini tra le fila nemiche. Fernando, non senza difficoltà, è infatti riuscito ad individuare il covo de L’Immortale. Giunto sul posto, tuttavia, Gennaro ha dovuto fare i conti con la dura realtà: Ciro, consapevole del piano orchestrato dal suo acerrimo nemico, aveva già lasciato il posto.

Gomorra 5, anteprima terza puntata: l’alleanza tra Ciro e Donna Nunzia mette alle strette Gennaro

Proseguendo con le anticipazioni sulla terza puntata di Gomorra 5 scopriamo che la contromossa di Ciro Di Marzio non si è fatta attendere. Ancora braccato dagli alleati di Gennaro, L’Immortale è infatti riuscito a stringere una fondamentale alleanza con Donna Nunzia. La vedova de O’Galantommo, dopo aver inviato i suoi uomini a casa di Azzurra con l’intento esplicito di eliminarla insieme al piccolo Pietro, ha infatti giocato un ruolo fondamentale nell’organizzazione del piano che messo alle strette Gennaro. Ancora una volta grazie al prezioso aiuto di Sangue Blu, che si è detto pronto a morire per lui, Ciro ha infatti intercettato un grosso carico di cocaina. Una mossa quest’ultima che finirà per portare i capipiazza a cambiare, ancora una volta, fazione.

Anticipazioni Gomorra 5, nuova puntata: Azzurra torna da Gennaro in cerca di protezione

Infine, la terza puntata di Gomorra 5 è stata fondamentale per ridefinire i rapporti che legano Gennaro e Azzurra. La donna, scampata per un soffio alla morte, ha infatti deciso di tornare dal marito in cerca di protezione. Sebbene reticente, la madre del piccolo Pietro ha quindi trovato conforto nella vicinanza di Luciana. Appare tuttavia evidente che la solidarietà mostrata dalla moglie de O’Maestrale nasconda un interesse personale. Con ogni probabilità, infatti, sarà l’ennesimo tradimento a far pendere l’ago della bilancia a favore di Gennaro o di Ciro.

Queste, dunque, le anticipazioni sulla terza puntata di Gomorra 5. Chiudiamo ricordandovi che nelle scorse settimane Salvatore Esposito si è reso protagonista di un duro sfogo.