X


Salvatore Esposito: “Di Gomorra parlano male gli ignoranti”, il duro sfogo

Scritto da , il Novembre 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra Salvatore Esposito

Gomorra 5, Salvatore Esposito sulle critiche: “Spesso ne hanno parlato male gli ignoranti”

Questa sera, venerdì 26 novembre, Sky Atlantic trasmetterà il secondo atto del finale di Gomorra. Dopo la prima puntata, che ha portato in scena l’attesissimo confronto tra Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio, la narrazione proseguirà mostrando nuove alleanze e delineando, in modo netto, le fazioni che si scontreranno nell’ultima battaglia per il predominio sulle zone di Napoli. Lo straordinario successo, come accade fin dall’esordio, non ha tuttavia scoraggiato i detrattori di Gomorra. A più riprese, infatti, la serie è stata accusata di veicolare un messaggio negativo. A tal proposito si è espresso il fiero interprete di Gennaro Savastano. Come riportato in un post di CinEmotion_official, poi ripostato da Salvatore Esposito che ne ha così riconosciuto la paternità, l’attore ha così replicato alle critiche su Gomorra:

Se ignori ciò di cui stai parlando sei ignorante. E troppo spesso di Gomorra hanno parlato male gli ignoranti…

Salvatore Esposito replica duramente alle critiche su Gomorra: “Discorsi stupidi e ignoranti”

Il duro sfogo di Salvatore Esposito, che già negli scorsi giorni si è mostrato esasperato dalle critiche, non ha tuttavia alcun intento denigratorio. Come precisato dallo stesso interprete di Gennaro Savastano, infatti, le polemiche deriverebbero dalla scarsa conoscenza dei temi trattati in Gomorra. Come più volte precisato dall’attore, infatti, la serie tv non si propone di esaltare le gesta dei suoi protagonisti, quanto piuttosto di mostrare un aspetto della società che purtroppo continua ad esistere. Queste, infatti, le dichiarazioni di Salvatore Esposito riportate da CinEmotion_official:

I discorsi sui pericoli di una possibile emulazione da parte dei nostri personaggi sono stupidi e ignoranti nel senso etimologico del termine e al di là dello status sociale o del ruolo o delle qualifiche delle singole persone.

Gomorra 5, l’attore di Gennaro spegne le polemiche: “Chi guarda la serie ha capito cosa raccontiamo”

Infine Salvatore Esposito, che tornerà protagonista questa sera con la seconda puntata di Gomorra 5 (QUI il riassunto), ha definitivamente chiuso la polemica affermando che il reale messaggio che sta alla base della serie è ormai noto ai più affezionati telespettatori. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’attore riportate da CinEmotion_official:

Alcuni parlano di pericoli di emulazione dei nostri personaggi. Dico queste cose ormai da anni e le persone che conoscono e guardano la serie hanno capito molto bene quello che raccontiamo da quattro stagioni.