X


Gomorra 5, una morte illustre prima del gran finale: anteprima penultima puntata

Scritto da , il Dicembre 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 5

Anticipazioni Gomorra 5, penultima puntata: una morte illustre mette alle strette Ciro Di Marzio

La penultima puntata di Gomorra 5, già disponibile per i clienti premium e in arrivo il 10 dicembre per tutti gli altri, ha portato in scena una morte illustre prima del gran finale di serie. In particolare, le anticipazioni svelano che Gennaro Savastano, già alle corde a causa del furto di cocaina perpetrato dal suo acerrimo nemico, ha dovuto fare i conti con l’ennesimo tradimento. Nel corso della penultima puntata di Gomorra 5, infatti, Donna Luciana, ormai convinta della superiorità di Ciro Di Marzio, ha deciso di agire alle spalle del marito provando ad allearsi con L’Immortale e Donna Nunzia. Non riuscendo ad estorcere i nomi dei finanziatori di Gennaro a O’Maestrale, almeno non tutti, Luciana si è quindi rivolta ad Azzurra nella speranza che la donna tradisse il marito. Fingendo un’improbabile alleanza, tuttavia, Azzurra ha avvisato in tempo Gennaro. La soffiata ha quindi permesso al boss, non solo di giocare in anticipo, ma anche di catturare il braccio destro di Ciro: Sangue Blu.

Gomorra 5, anteprima penultima puntata: l’atroce morte di Sangue Blu e la contromossa di Ciro

Proseguendo con l’anteprima della penultima puntata di Gomorra 5 scopriamo, dunque, che l’atteso confronto tra Gennaro e Enzo si è risolto nell’unico modo possibile. Il boss, infatti, ha brutalmente malmenato il principale alleato di Ciro Di Marzio riducendolo in fin di vita. A quel punto, L’Immortale non ha potuto far altro che porre fine alle sofferenze di Sangue Blu regalandogli la morte. L’atroce gesto di Genny, che nel frattempo è riuscito nell’ardua impresa di trovare un nuovo broker, ha quindi scatenato l’ira di Ciro. Quest’ultimo, grazie all’alleanza con Donna Nunzia, non solo ha organizzato un potente attacco al quartiere del boss, ma ha fornito al magistrato Ruggieri gli elementi utili per sottrarre a Gennaro e Azzurra la custodia del piccolo Pietro. Una mossa, quest’ultima, che ha distratto l’erede dei Savastano e ha permesso all’Immortale di riorganizzarsi.

Anteprima Gomorra 5, quarta puntata: Ciro e Gennaro si riorganizzano prima della guerra finale

Infine, quanto accaduto nella penultima puntata di Gomorra 5 ha spianato la strada al gran finale di serie. Se Gennaro, dopo la ritrovata sintonia con Azzurra, ha rapito il figlio del magistrato Ruggieri per usarlo come pedina di scambio per riavere Pietro, O’Maestrale ha definitivamente compreso la superiorità Ciro Di Marzio e la totale dedizione dei suoi alleati. Le ultime scene, infatti, hanno lasciano intendere che l’uomo, al pari della moglie, potrebbe presto cambiare fazione giocando un ruolo fondamentale nell’ultimo scontro tra Ciro e Gennaro.