X


I Fatti Vostri: ricetta torta Anna Pavlova preparata da Ernst Knam e sua moglie

Scritto da , il Dicembre 3, 2021 , in Programmi Tv
foto torta pavlova Ernst Knam i fatti vostri

Dolceria I Fatti Vostri, puntata 3 dicembre: Ernst e Frau Knam presentano la ricetta della torta Anna Pavlova

E’ stata la torta Anna Pavlova, dal nome della ballerina russa alla quale uno chef agli inizi del ‘900 ha dedicato il dolce, la ricetta protagonista della Dolceria della puntata de I Fatti Vostri di oggi, venerdì 3 dicembre, con Ernst Knam e sua moglie Frau, assistiti da Anna Falchi.
Ecco ingredienti e preparazione. Fare una meringa con 200 grammi di albumi montati con 400 grammi di zucchero semolato: serve una cottura di un’intera notte a 90 gradi ma, per velocizzare, è possibile cuocere in forno per 2 ore inserendo però dell’amido di mais (40 grammi).

I Fatti Vostri, Dolceria di Ernst e Frau Knam: la ricetta della torta Anna Pavlova preparata nella puntata di oggi

Per la preparazione della torta Anna Pavlova che Ernst Knam e sua moglie Frau hanno presentato nella Dolceria della puntata de I Fatti Vostri di oggi, venerdì 3 dicembre, bisogna fare poi la farcitura con 250 grammi di panna fresca, 75 grammi di latte di cocco, 250 grammi di formaggio spalmabile e 1 stecca di vaniglia ma anche una grattugiata di scorza di limone.
Comporre la torta. Fare una base di meringa di circa 1 centimetro e mezzo in una forma circolare foderata con carta forno e spennellata con dell’olio. Formare poi degli alti bordi, sempre con la meringa. Infornare per 2 ore (consigliamo di vedere il video della preparazione su Raiplay per capire bene tutti i passaggi).

Ernst Knam e la moglie a I Fatti Vostri: ricetta della torta Anna Pavlova della Dolceria di oggi, 3 dicembre

Ecco come termina la preparazione della torta Pavlova che Ernst e Frau Knam hanno presentato oggi a I Fatti Vostri. Togliere dal forno la base e spalmarvi dentro con un pennello da cucina del cioccolato bianco fuso. Sovrapporvi un altro strato di meringa e del pan di Spagna morbido. Completare con un ultimo strato di meringa, fino a raggiungere l’altezza dei bordi. Rendere liscia la superficie e decorare con fragole e foglioline di menta. Spolverare con zucchero a velo: consumare senza lasciar riposare in frigo.
La volta scorsa Ernst Knam a I Fatti Vostri ha presentato invece la torta foresta rosa.