X


Lino Banfi, ricordo del passato: “Quel Natale in cui ero disperato e senza soldi…”

Scritto da , il Dicembre 26, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi commosso

Lino Banfi e il ricordo del suo Natale più difficile: “I soldi erano finiti, ero disperato e mi vergognavo…”

Anche Lino Banfi, come altri personaggi del mondo dello spettacolo, ha condiviso i suoi ricordi legati al Natale sulle pagine del numero di DiPiù uscito in edicola la settimana scorsa. Nell’articolo dedicato, appunto, al ricordo di un Natale particolare di alcuni vip, Lino Banfi ha raccontato cos’è successo quando aveva 17 anni.

Mi ero trasferito a Napoli per fare teatro, ma il lavoro non c’era e i soldi erano finiti…

“Ero disperato, perciò il giorno della vigilia di Natale non mi andava di tornare a casa a Barletta, sconfitto. Mi vergognavo e avevo tanta fame…” non ha nascosto subito dopo.

Lino Banfi e il ricordo di un Natale particolare del suo passato: “Ho chiesto l’elemosina in strada”

“Ho deciso di mettermi in un angolo della strada e chiedere l’elemosina, fin quando è passato un signore…” ha poi continuato Lino Banfi, raccontando che il signore che gli si è avvicinato lo ha portato a casa, dalla sua famiglia, accogliendolo come se fosse un parente. “Mi hanno fatto cenare e dormire a casa loro. La mattina seguente, giorno di Natale, quel signore mi ha portato in stazione e mi ha comprato un biglietto per la Puglia” ha rivelato inoltre l’attore.

Lino Banfi e il ricordo di quel Natale speciale: “Mi sono convinto di aver incontrato un angelo”

Lino Banfi ha concluso il suo racconto svelando di essere tornato a Napoli a cercare quel signore che lo ha aiutato, anni dopo, quando è diventato un attore famoso. “All’indirizzo di casa sua ho trovato un elettrauto, allora mi sono convinto di aver incontrato un angelo in quella vigilia di Natale” ha concluso.