X


Orietta Berti, retroscena sul passato: “Ero diventata un capro espiatorio”

Scritto da , il Dicembre 22, 2021 , in Musica
foto Orietta Berti

Orietta Berti torna a parlare del suo passato: “Ero diventata un capro espiatorio”

Orietta Berti sta vivendo un momento davvero d’oro per quanto riguarda la sua carriera. Difatti la popolare artista è tornata ad essere protagonista nella musica ottenendo un clamoroso successo con la canzone insieme a Fedez e ad Achille Lauro, e successivamente è stata scelta come coach della nuova edizione di The Voice Senior. Ma per Orietta Berti la vita non è sempre stata facile, come ha ammesso lei stessa nell’ultima intervista rilasciata oggi al magazine Vanity Fair (si riferisce al famoso biglietto in cui Tenco prima di togliersi la vita ha incolpato il suo successo a Sanremo ‘Io, tu e le rose’): “Ci sono tanti dubbi su quel biglietto…Troppi errori grammaticali, e Luigi era colto…” Il giornalista del settimanale le ha chiesto se quel periodo l’ha segnata. E Orietta Berti ha risposto affermativamente:

“Sono diventata un capro espiatorio…Per la stampa sembrava avessi la peste…E iniziò la macchina del fango su di me…”

Orietta Berti svela un retroscena sulla mamma di Fedez: “Non voleva nel pezzo Achille Lauro”

Il giornalista del magazine Vanity Fair ha poi fatto presente ad Orietta Berti che è diventata un vero e proprio mito per tanti giovani, che l’hanno scoperta grazie alla hit estiva Mille cantata al fianco di Fedez e Achille Lauro. E proprio a tal proposito Orietta Berti, sulla quale ha espresso una sua opinione Maurizio Costanzo, ha colto la palla al balzo per svelare un clamoroso retroscena:

“Inizialmente la mamma di Fedez non voleva nel pezzo Achille Lauro, pensando che sarebbe stato meglio che la cantassimo da soli…Ma Fedez ha pensato sarebbe stata una novità visto che stavano uscendo tanti duetti per l’estate…”

E visto il grandissimo successo ottenuto Fedez ha avuto ragione da vendere.

Orietta Berti fa una confessione: “A Sanremo mai avrei potuto fare il mio nuovo singolo in uscita a gennaio”

Successivamente il giornalista del magazine Vanity Fair ha chiesto a Orietta Berti quali sono i suoi progetti futuri. E Orietta Berti, con estrema schiettezza, ha annunciato che a fine gennaio uscirà una raccolta dei suoi brani più belli, aggiungendo che ci sarà anche una nuova canzone che farà da apripista, non nascondendo il fatto che mai avrebbe potuto farla dal vivo a Sanremo perchè davvero difficile: “E’ un pezzo proibitivo…”