X


Ricette È sempre mezzogiorno: cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Programmi Tv
Foto Cotechino Croccante In Sfoglia Federico Fusca E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 29 dicembre 2021: cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca

Capodanno è alle porte e gli chef di È sempre mezzogiorno sfoggiano ogni giorno piatti deliziosi da preparare e portare in tavola nei giorni delle feste. Tra le ricette di oggi, 29 dicembre 2021, a È sempre mezzogiorno non sono mancati piatti a base di pesce e tanti dolci. Invece Federico Fusca ha preparato il cotechino croccante in sfoglia con un ingrediente immancabile della notte di Capodanno. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca proposto oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno, ricette di Federico Fusca: cotechino croccante in sfoglia, ingredienti

Dopo la stella di Natalia Cattelani, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, tocca allo chef toscano Federico Fusca proporre un piatto salato. Per il cotechino croccante in sfoglia occorrono: 1 cotechino precotto da 500g, 1 rotolo di sfoglia, 50g di senape, 2 uova, 100g di semi di sesamo bianco, 100g di semi di sesamo nero, 100g di funghi champignon, 1 spicchio d’aglio. Per la crema di lenticchie con cui farcire il cotechino in sfoglia di Federico Fusca servono: 150g di lenticchie, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe.

Ricette È sempre mezzogiorno, cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca: procedimento

Per preparare il cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca immergere il cotechino in acqua bollente per 10 minuti. Poi aprirlo, scolarlo, farlo raffreddare e togliere il budello. In una padella cuocere i funghi affettati con aglio e olio. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno stendendo la sfoglia e mettendo al centro il cotechino. Spennellarlo con senape e sopra mettere i funghi. Arrotolare la sfoglia sul ripieno e chiudere a caramella. Spennellare con uovo sbattuto, spolverare con i semi e infornare a 180° per 15 minuti. Per la crema: cuocere le lenticchie tradizionalmente e poi saltarle in padella con olio e aglio. Coprire con acqua di cottura e cuocere per qualche minuto. Poi frullare. Servire il cotechino croccante in sfoglia tagliato a fette su crema di lenticchie.