X


Ricette È sempre mezzogiorno: natalin in to broddo di Ivano Ricchebono

Scritto da , il Dicembre 14, 2021 , in Programmi Tv
Foto Natalin In To Broddo Ivano Ricchebono

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 14 dicembre 2021: natalin in to broddo di Ivano Ricchebono

Ad aprire la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno è stato lo chef ligure Ivano Ricchebono con la sua personale e immancabile colonna sonora “Arrogante” di Irama. Tra le ricette di oggi, 14 dicembre 2021, di È sempre mezzogiorno lo chef ne ha proposto una tipica della sua zona, che si preparata rigorosamente durante il Natale. Si tratta dei natalin in to broddo, una sorta di maccheroni fatti in casa. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento dei natalin in to broddo di Ivano Ricchebono preparati oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno, ricette di Ivano Ricchebono: natalin in to broddo, ingredienti

Dopo la crostata con gelo di mandarini di Fabio Potenzano, dolce di oggi, a È sempre mezzogiorno è stato Ivano Ricchebono a proporre una ricetta salata. Per i natalin in to broddo di Ivano Ricchebono occorrono: 300g di natalin, 2 carote, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 1 cappone, 300g di polpa di manzo, 1 uovo, 100g di formaggio grattugiato, maggiorana e prezzemolo.

È sempre mezzogiorno ricette, natalin in to broddo di Ivano Ricchebono: procedimento

Per preparare i natalin in to broddo di Ivano Ricchebono iniziare dal brodo. Riempire una pentola di acqua fredda e mettere il cappone a pezzi, la polpa di manzo, le verdure e il sale. Coprire e cuocere a fuoco basso per 1 ora e un quarto. Trascorso il tempo scolare la carne e filtrare il brodo. Mettere il brodo a bollire e cuocere i natalin. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno spolpando la carne e tritandola fine. Amalgamare la carne tritata con formaggio, maggiorana e prezzemolo tritati, uovo, sale e pepe. Formare delle polpettine e tuffarle nel brodo insieme alla pasta che cuoce. Coprire i natalin in to broddo e completare la cottura, servendo poi tutto insieme.