X


Sissi su Canale5, Dominique Devenport svela: “Mostreremo la sua vulnerabilità”

Scritto da , il Dicembre 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Sissi

Anticipazioni Sissi, la protagonista confessa: “Ho aggiunto al personaggio qualcosa di mio”

Cresce l’attesa per la serie tv Sissi. La nuova fiction in onda dal 28 dicembre su Canale5, infatti, è stata presentata come una rilettura in chiave moderna della favola senza tempo ispirata all’iconica vita della principessa Elisabetta di Baviera. Seguendo i propositi degli sceneggiatori, decisi a fornire una versione più realistica della futura imperatrice d’Austria, Dominique Devenport ha svelato di essersi approcciata al suo personaggio con spirito critico, grazie alle ricostruzioni storiche, ma anche di aver conferito alla sua Sissi elementi inediti. Queste, infatti, le dichiarazioni che la protagonista della serie tv Sissi ha affidato ai microfoni di DiPiùTv:

Ho preferito aggiungere al personaggio qualcosa di mio. So benissimo che la principessa d’Austria è per tutti un mito, una sorta di divinità, ma ho voluto lo stesso mostrarne la vulnerabilità, gli errori e, perché no, anche il lato sexy.

Dominique Devenport presenta la nuova serie di Canale5: “Sissi è un personaggio ribelle”

La serie tv Sissi sbarcherà su Canale5 martedì 28 dicembre e terrà compagnia al pubblico italiano per tre serate che saranno utili a trasmettere i sei episodi che compongono la prima stagione. Con una seconda già in cantiere, la fiction proporrà una versione più realistica degli eventi che hanno coinvolto la protagonista. Basandosi sulle ricostruzioni storiche, sebbene sia giusto precisare che non si tratterà di un documentario, la serie tv Sissi racconterà le difficoltà sperimentate dalla protagonista nell’adattarsi ai rigidi protocolli di corte, fino ad arrivare ai problemi di depressione e ai disturbi alimentari che colpirono la principessa. Una trama complessa che Dominique Devenport ha così anticipato a Tv, Sorrisi e Canzoni:

Sissi non si è accontentata: si sentiva a disagio, voleva assecondare i suoi desideri e… ci è riuscita. Mi piace questo personaggio perché è una ribelle con una forte connessione con se stessa che combatte per quello in cui crede e per i suoi diritti.

Serie tv Sissi, Dominique Devenport svela: “Non ho visto i film di Romy Schneider prima di girare”

Infine, Dominique Devenport, che nelle scorse ore ha dichiarato di rivedersi tantissimo nel suo personaggio, ha svelato di aver evitato accuratamente di dedicarsi alla visione dei film che hanno visto protagonista Romy Schneider. Decisa a fornire un’interpretazione originale nella serie tv Sissi, l’attrice ha infatti dichiarato quanto segue:

Non ho voluto vederli prima delle riprese per non farmi influenzare. So che molti pensano ai suoi film quando si parla di Sissi. Così, per capire come mai l’amassero tanto, li ho guardati soltanto dopo aver finito di girare.