X


Storie Italiane, Eleonora Daniele provata: “Ricordiamo una donna straordinaria”

Scritto da , il Dicembre 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 10 dicembre

Eleonora Daniele dedica a Lina Wertmüller la prima parte della diretta di Storie Italiane: “Una donna straordinaria”

Non poteva non aprire la puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 10 dicembre 2021, ricordando Lina Wertmüller morta ieri: Eleonora Daniele ha così dedicato un lungo spazio all’artista che si è spenta all’età di 93 anni, definendola “un grande talento” e “una donna straordinaria”.

Lina è stata una grande protagonista del cinema italiano e internazionale. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 11.30 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma

ha dichiarato la conduttrice.

Storie Italiane, Eleonora Daniele e il ricordo di Lina Wertmüller: “Ha portato il nostro cinema nel mondo”

“E’ stata un grande talento. Ha portato il cinema italiano in tutto il mondo” ha asserito inoltre Eleonora Daniele su Lina Wertmüller sempre all’inizio della puntata di Storie Italiane di oggi, nel corso della quale sono intervenuti, proprio per ricordare la grande regista scomparsa ieri, diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Sandra Milo, Enrica Bonaccorti e altri.

Eleonora Daniele e il ricordo di Lina Wertmüller a Storie Italiane: “E’ stata una donna straordinaria”

“Siamo in collegamento con il Campidoglio, dove è stata allestita la camera ardente di Lina Wertmüller, in attesa del funerale di domani mattina” ha poi concluso Eleonora Daniele, presentando gli ospiti della puntata di oggi di Storie Italiane premettendo: “Oggi vogliamo ricordare questa donna straordinaria”.
Ieri invece Eleonora Daniele ai microfoni di Storie Italiane ha fatto un appello importante per sensibilizzare i telespettatori invitandoli a sostenere un’associazione che aiuta i bambini ricoverati negli ospedali.