X


The Good Doctor 4 su Raidue, David Shore sul doppio finale: “Sarà straziante”

Scritto da , il Dicembre 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4 finale

Anticipazioni The Good Doctor 4 su Raidue, David Shore sul finale: “Sarà davvero straziante”

Questa sera, venerdì 3 dicembre, Raidue trasmetterà la penultima puntata di The Good Doctor 4. Dopo una stagione caratterizzata dai rallentamenti dovuti alle conseguenze dell’emergenza sanitaria, il Medical Drama congederà il pubblico italiano con due episodi, strettamente collegati, che tireranno le fila dell’intricata trama. Se per il gran finale bisognerà attendere il 10 dicembre, David Shore, ai tempi della programmazione americana, ha anticipato cosa accadrà nella prima parte del finale di The Good Doctor 4 in onda questa sera su Raidue. Queste, nello specifico, le parole dello sceneggiatore a tal proposito:

Esploreremo le connessioni emotive tra i personaggi come non abbiamo mai fatto prima. Sarà davvero straziante assistere alle difficoltà che affronteranno in un ambiente così ostile.

The Good Doctor 4 su Raidue, David Shore sulle ultime puntate: “Lea avrà qualche difficoltà”

L’ambiente ostile citato da David Shore sarà quello del Guatemala. Le anticipazioni sulla penultima puntata di The Good Doctor 4 su Raidue svelano, infatti, che buona parte del team guidato da Audrey Lim partirà per prendere parte ad una missione umanitaria. L’obiettivo, nello specifico, sarà quello di supportare la comunità locale e scegliere, tra i tanti pazienti bisognosi di cure, i candidati ideali da sottoporre a delicati interventi chirurgici. Ma le vicende lavorative non saranno le uniche novità che animeranno la trama del penultimo episodio di The Good Doctor 4 su Raidue. La dolorosa storyline che ha coinvolto Shaun e Lea, infatti, giungerà ad un punto di svolta e la donna, complice il viaggio, valuterà la possibilità di trasferirsi dai genitori mettendo così a rischio il futuro della sua relazione. Queste, infatti, le anticipazioni dello sceneggiatore:

Ironicamente, Shaun sarà entusiasta di affrontare queste nuove sfide. Lea, che è sul posto per il supporto tecnico, avrà invece qualche difficoltà nell’essere circondata da famiglie povere ma che hanno i figli che desidera.

The Good Doctor 4, David Shore sulla new entry del finale: “Potrebbe custodire un segreto”

Infine, dopo aver confermato l’addio a Claire Browne, David Shore si è concentrato sul personaggio che debutterà nel doppio finale di The Good Doctor (in onda su Raidue il 3 e l’11 dicembre). Durante il viaggio in Guatemala, infatti, i protagonisti avranno modo di conoscere il leader della missione umanitaria: il dottor Mateo Rendón Osma. Quest’ultimo, prossimo interesse amoroso di Audrey Lim, nasconderà un insospettabile segreto:

Conosceremo il medico a capo della missione umanitaria. Le sorprese sono dietro l’angolo perché Mateo è senza dubbio un ragazzo che abbraccia la vita, ma che potrebbe anche custodire un segreto.