X


Amadeus, retroscena e curiosità su Sanremo: c’entrano le cinque donne

Scritto da , il Gennaio 29, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Amadeus pronto per il Festival di Sanremo svela: “Ecco perché ho scelto le cinque co-conduttrici”

Manca realmente pochissimo all’inizio della kermesse canora più importante per il nostro Paese, il Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus prenderà il via martedì 1 febbraio fino a sabato 5. È ormai stato svelato quasi tutto dai 25 cantanti in gara ai titoli delle loro canzoni fino alle cover dei duetti della serata del venerdì. Ed ovviamente sono state svelate anche le 5 co-conduttrici che affiancheranno Amadeus: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer e Lorena Cesarini. Ed Amadeus, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha rivelato perché ha scelto loro al suo fianco.

“Ho scelto due attrice perché già amatissime dal grande pubblico, bellissime e bravissime: Ornella Muti che sarà con me nella prima serata e Sabrina Ferilli che mi affiancherà in quella finale”

ha rivelato il presentatore.

Festival di Sanremo 2022, Amadeus ammette: “Drusilla Foer è un personaggio pazzesco”

Oltre ad Ornella Muti e Sabrina Ferilli non saranno le sole a salire sul palco dell’Ariston e, sempre stando alle dichiarazioni riportate sul settimanale, Amadeus ha svelato anche perché ha scelto le altre tre. Su Drusilla Foer ha ammesso:

“Ho voluto darle l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico di Rai1. È un personaggio pazzesco, interpretato dall’attore Gianluca Gori. Sarà con me nella terza serata.”

Invece Amadeus la quarta co-conduttrice l’ha annunciato così: “Lorena Cesarini è una stella emergente, una ragazza dall’incredibile energia di cui sentiremo parlare a lungo. Sarà con me nella seconda serata, ho voluto darle un’occasione per mettere in mostra le sue qualità.”

Sanremo 2022, Amadeus su Maria Chiara Giannetta: “L’attrice televisiva del momento”

Ed infine l’ultimo nome è noto al pubblico di Rai1, si tratta dell’attrice Maria Chiara Giannetta che è diventata nota grazie al ruolo del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo e poi soprattutto come protagonista nella fiction Blanca. “Sarà nella serata del venerdì. È l’attrice televisiva del momento” ha ammesso Amadeus prima si Sanremo 2022, che ha scongiurato un rischio.