X


Cotto e mangiato, ricetta 19 gennaio: sgombro fritto con insalata d’arance

Scritto da , il Gennaio 19, 2022 , in Programmi Tv
foto sgombro fritto cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 19 gennaio: Tessa Gelisio e lo sgombro fritto con insalata di arance

Nuovo appuntamento con Cotto e mangiato oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, la ricetta di un secondo: lo sgombro fritto con insalata d’arance. Vediamo ingredienti e preparazione.
Pulire, eviscerare e privare delle lische i filetti di sgombro. Infarinare i pezzetti di pesce e friggerli in abbondante olio di arachidi bollente.

Cotto e mangiato, ricetta della puntata di oggi: sgombro fritto con insalata d’arance di mercoledì 19 gennaio

La ricetta di Cotto e mangiato di oggi, 19 gennaio 2022, ossia lo sgombro fritto con insalata di arance, prosegue poi come spiegato di seguito.
Mentre il pesce frigge, preparare il letto con lattuga, rucola, olive nere tritate e un’arancia spezzettata (privata completamente della buccia, compresa la parte bianca).
Finita la frittura, mettere lo sgombro su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e poi salarlo. Impiattare il pesce sull’insalata.
Per fare questo piatto si impiega mezz’ora e si spendono 9-10€.

Ricette Cotto e mangiato, Tessa Gelisio: lo sgombro fritto di oggi e i piatti delle puntate precedenti

Il video della preparazione dello sgombro fritto con insalata di arance, come quello degli spaghetti sgombro limone e zenzero e della minestra di riso e lenticchie, ricette di Cotto e mangiato delle puntate precedenti, è disponibile su Mediaset Infinity.