X


David Sassoli morto: malattia, quanti anni aveva, vita privata ex giornalista TG1

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Personaggi Tv
Foto David Sassoli Morto

Morto David Sassoli, malattia, quanti anni aveva

L’Italia si è svegliata con la triste notizia della morte di David Sassoli. Era il presidente del Parlamento Europeo, salito alla carica nel luglio del 2019. David Sassoli è morto all’età di 65 anni a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario: ex giornalista, David Sassoli se ne è andato ad Aviano, in provincia di Pordenone, dove era ricoverato in un centro oncologico. A settembre il presidente del Parlamento europeo era stato ricoverato a Strasburgo per delle complicazioni in seguito a una polmonite presentatasi precedentemente. Il 26 dicembre è diventato necessario un ulteriore ricovero con tutte le attività ufficiali di Sassoli che sono quindi state annullate. David Sassoli, all’anagrafe David Maria Sassoli, nasce a Firenze il 30 maggio del 1956. Fin da giovane si avvicina al mondo della politica, partecipando all’associazione di cultura politica della “Rosa Bianca”, dal forte carattere cattolico che riuniva vari gruppi di giovani di tradizione cattolica e democratica.

David Sassoli, lavoro, ex giornalista TG1, politica

David Sassoli, per quei pochi che non lo conoscessero, è stato un ex giornalista e conduttore televisivo, a lungo tempo uno dei volti di punta del Tg1, prima di dedicarsi alla politica e in modo particolare a quella comunitaria. La carriera giornalistica di David Sassoli inizia presso il quotidiano Il Tempo, per il quale lavora fino a quando non intraprenderà nuove altre esperienze in piccoli giornali romani, fino ad approdare infine all’agenzia di stampa Asca. Nel lontano 1992, diventa anche inviato di cronaca per il TG3, seguendo notizie riguardanti il mondo della mafia, Tangentopoli e stragi italiane.

David Sassoli, moglie Alessandra, figli, vita privata

David Sassoli, ricordato da un volto noto della Rai, ha sempre tenuto la vita privata, il suo amore per Alessandra Vittorini, la moglie conosciuta ai tempi del liceo, e per gli amati figli Livia e Giulio. Una famiglia molto solida, che gli è stata vicino fino agli ultimi mesi della grave malattia che lo ha strappato alla vita in questa notte.