X


Doc 2, Gianmarco Saurino chiarisce: “Lorenzo è morto per omaggio ai medici”

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc-Nelle tue mani Gianmarco Saurino

Doc-Nelle tue mani 2, Lorenzo Lazzarini è morto. Gianmarco Saurino spiega: “Omaggio ai medici”

La prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 ha lasciato i telespettatori sconvolti. Nessuno si aspettava di vedere Lorenzo Lazzarini morto e gli addetti ai lavori sono stati bravi a non far trapelare nulla. L’attore che gli presta il volto, Gianmarco Saurino, si è sempre mostrato sul set, nel backstage, nelle interviste e conferenza stampa. Insomma, nessuno immaginava quanto accaduto in Doc-Nelle tue mani 2 ma l’idea che Lorenzo muore per Covid è uno spaccato di quanto accaduto a tanti medici nella realtà. Intervistato da Il Corriere della Sera Gianmarco Saurino dice:

“Mostrare quello che è successo a tanti, tra dottori e personale sanitario, in tempi così recenti e in una serie così popolare è una grossa responsabilità. La scelta di farlo nasce dalla volontà di far loro un piccolo omaggio”.

Gianmarco Saurino lascia Doc-Nelle tue mani 2: “Volevo iniziare un nuovo percorso”

Sebbene la tematica dei medici morti per Covid sia stata presa in religioso silenzio qualche spettatore non ha ben digerito la morte di uno dei protagonisti più amati. Ecco dunque che Gianmarco Saurino toglie ogni dubbio e assolve la squadra di Doc-Nelle tue mani 2 da ogni responsabilità. Il personaggio di Doc 2 non è stato fatto uscire di scena senza l’approvazione dell’attore. A tal proposito, infatti, Gianmarco Saurino chiarisce:

“Dopo tanti anni di lavoro nelle serie della LuxVide e della Rai, a cui devo tutto, volevo iniziare un nuovo percorso”.

Saurino spiega dunque di voler proseguire con il cinema e definisce questa scelta una scommessa per tutti.

Doc-Nelle tue mani 2, Gianmarco Saurino sulla morte di Lorenzo: “Era giusto ricordare tutti gli operatori sanitari”

Nessuno si aspettava la morte di Lorenzo, avvenuta nella prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 (QUI il riassunto), che ha fatto commuovere milioni di telespettatori.

“Le critiche forse ci saranno ma l’intento è puro. Era giusto ricordare tutti gli operatori sanitari che in questo Paese non ci sono più. E’ successo e non va dimenticato”

dice Gianmarco Saurino che da oggi, con il personaggio di Doc 2 Lorenzo, sarà il primo medico di una serie tv italiana morto di Covid.