X


Doc 2: l’addio di Saurino e la vera storia del primo medico morto di Covid

Scritto da , il Gennaio 27, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc-Nelle tue mani Gianmarco Saurino

Doc-Nelle tue mani 2: la morte di Lazzarini e la storia vera del primo medico morto di Covid in Italia

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Doc-Nelle tue mani 2 in cui si cercherà di capire com’è morto il dottor Lorenzo Lazzarini, il primo medico a morire di Covid in una serie tv italiana. Il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino si è ammalato di Covid come è accaduto nella realtà a tanti medici e infermieri che hanno vissuto in trincea per mesi senza protezioni e dispositivi all’inizio. In Italia finora sono 365 i medici vittime del Covid. Il settimanale DiPiù racconta la storia del primo medico morto di Covid l’11 marzo 2020, pochi giorni dopo la scoperta del primo focolaio nel nostro Paese. Si tratta del dottor Roberto Stella, un medico di famiglia di Busto Arsizio che lavorava in un poliambulatorio della sua città ed era anche Presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese.

Doc 2, parla l’amico del dottor Stella: “E’ morto da eroe”

La morte di Lorenzo Lazzarini in Doc-Nelle tue mani 2 si è tinta di giallo. Gianmarco Saurino ha fatto una rivelazione a riguardo. Nessun mistero invece sulla morte del dottor Stella. E’ stato il Covid ad ucciderlo. Racconta l’amico del primo medico italiano morto di Covid:

“Roberto era il medico di famiglia ideale, sempre a disposizione di tutti. Quando è scoppiato il Covid si è gettato a capofitto nel lavoro, sia per coordinare centinaia di medici sia per continuare a seguire i suoi pazienti che ha visitato fino all’ultimo anche senza mascherine che allora scarseggiavano. Posso dire senza esagerare che è morto da eroe”.

Doc-Nelle tue mani 2: “Il dottor Stella sarebbe orgoglioso dell’omaggio reso dalla fiction a medici e infermieri”

L’amico del dottor Stella non ha dubbi: “Sarebbe orgoglioso dell’omaggio che Doc-Nelle tue mani ha reso a tutti i medici e infermieri che, come lui, hanno dato la vita per gli altri”. L’appuntamento con la terza puntata di Doc-Nelle tue mani 2 è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (intanto l’attore di Gabriel ha fatto una confessione inaspettata).