X


Doc-Nelle tue mani, Pierdante Piccioni chiarisce: “Non si parlerà solo di Covid”

Scritto da , il Gennaio 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Pierdante Piccioni Andrea Fanti

Doc-Nelle tue mani 2, il vero Andrea Fanti (Pierdante Piccioni) anticipa: “Non si parlerà solo di Covid”

Tra una settimana inizierà Doc-Nelle tue mani 2 dopo circa 8 mesi di riprese e un notevole impegno fisico e mentale da parte di tutta la squadra. Stando alle anticipazioni di Doc-Nelle tue mani 2 la serie sarà emotivamente forte, soprattutto perché racconterà l’arrivo del Covid e le sue conseguenze. Tuttavia in Doc 2 non sarà tutto totalmente incentrato sul Covid ma ci sarà spazio anche per le altre patologie dei pazienti. Non mancheranno, inoltre, le vicende private e sentimentali dei protagonisti. A chiarirlo è il dottor Pierdante Piccioni, il medico vero al quale la storia di Andrea Fanti è ispirata. Su Il Cittadino, dunque, Pierdante Piccioni chiarisce:

“La serie non sarà Covid free ma non si parlerà solo di quello. Ma anche in questo caso la malattia sarà trattata come opportunità di cambiamento”.

Doc 2, Pierdante Piccioni (il vero Andrea Fanti) fa un chiarimento: “Sarebbe stato irrealistico non parlare di Covid”

L’arte è soggettiva e dunque, come spesso accade, divide l’opinione pubblica. E’ quello che sta facendo anche Doc-Nelle tue mani 2 ancora prima di iniziare. Una fetta di pubblico è d’accordo che in Doc 2 si parli di Covid, tematica quanto mai attuale e che riguarda tutti da vicino. Un’altra parte di pubblico, invece, ha già storto il naso ancor prima di prendere visione degli episodi perché stanca di sentir parlare sempre di Covid. A tal proposito Pierdante Piccioni ha chiarito perché in Doc-Nelle tue mani era importante trattare l’argomento. Il dottor Pierdante Piccioni ha dunque detto:

“La serie è ambientata ai giorni nostri, non si poteva fare finta di nulla. Sarebbe stato irrealistico non prendere atto di ciò che sta succedendo”.

Doc Nelle tue mani, al via la seconda stagione: Luca Argentero torna a vestire i panni del dottor Andrea Fanti

Dovrà prendere decisioni difficili Andrea Fanti in Doc-nelle tue mani 2 e tenere unita una squadra che verrà sconvolta dalla pandemia. Ci riuscirà? Per scoprirlo basterà guardare Doc-Nelle tue mani 2 da giovedì 13 gennaio su Rai1 dalle 21:25 circa.