X


Doc-Nelle tue mani 2, Argentero: “Fanti dovrà scegliere a chi dare l’ossigeno”

Scritto da , il Gennaio 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani Luca Argentero

Luca Argentero in Doc-Nelle tue mani 2: “Anche Fanti dovrà scegliere a chi dare l’ossigeno”

Il conto alla rovescia è iniziato: giovedì 13 gennaio, in prima serata su Rai1, inizierà la seconda stagione di Doc-Nelle tue mani 2. Luca Argentero tornerà a vestire i panni del dottor Andrea Fanti, l’ex primario del Policlinico Ambrosiano, che ha perso la memoria degli ultimi 12 anni della sua vita in seguito a un incidente (la serie s’ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni). Accanto a Luca Argentero ritroveremo in Doc Sara Lazzaro, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino. Tra le new entry Giusy Buscemi che interpreterà una psicologa che avrà il compito di aiutare medici e infermieri a superare le conseguenze del Covid. La pandemia infatti entrerà nel reparto di Fanti. Svela Luca Argentero a 7-Sette, il settimanale del Corriere della Sera:

“Anche noi ci troveremo a dover decidere a chi dare la bombola di ossigeno. La colpa non è del medico che sceglie in coscienza, bisogna invece chiedersi perché non c’erano bombole per tutti quelli che ne avevano bisogno”.

Doc-Nelle tue mani 2, Luca Argentero: “Fanti e i suoi colleghi sono cambiati”

Luca Argentero ha confessato che Doc-Nelle tue mani l’ha cambiato. In realtà, come vedremo nelle 8 nuove puntate di Doc, Fanti e i suoi colleghi sono cambiati dopo la pandemia e la squadra rischierà di sgretolarsi. Rivela Luca Argentero:

“In qualche modo ognuno di noi è cambiato dall’inizio di questa pandemia e quello che proviamo a fare con la fiction è raccontare come questa cosa ha avuto un impatto sulle nostre vite. Per i medici è stato tutto più difficile”.

Fanti cercherà di tenere insieme queste persone che sono cambiate.

Luca Argentero e la pandemia, la confessione: “Mi è mancata la socialità”

Luca Argentero non ha dubbi su cosa gli è mancato di più durante la pandemia: “La socialità, lo stare assieme senza aver paura di essere in troppi”. L’appuntamento con la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 è per giovedì 13 gennaio in prima serata su Rai1.