X


Fabio Fazio e il suo dispiacere: “Ecco chi doveva venire a Che tempo che fa”

Scritto da , il Gennaio 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio

Ospiti Che tempo che fa, Fabio Fazio annuncia dispiaciuto: “David Sassoli sarebbe dovuto venire ospite”

Fabio Fazio è stato ospite nella puntata di oggi di Da noi…a ruota libera, domenica 16 gennaio. Il conduttore nel talk di Francesca Fialdini ha ripercorso la sua lunga carriera iniziata con Mike Bongiorno e che adesso lo ha portato ad essere uno dei conduttori più seri, professionali e apprezzati nel panorama televisivo italiano con il suo Che tempo che fa. E proprio con riguardo al suo programma di Rai3. Fabio Fazio, emozionato, ha svelato che tra gli ospiti di questa sera di Che tempo che fa avrebbe dovuto esserci anche David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo scomparso in questi giorni:

“Lui avrebbe dovuto essere con noi in puntata perché la prima intervista per il suo insediamento al parlamento europeo era con noi e voleva concludere nello stesso modo. Purtroppo non è stato più possibile.”

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini e Fabio Fazio commossi nel ricordo di David Sassoli

David Sassoli avrebbe dovuto essere tra gli ospiti di Che tempo che fa di questa nuove edizione che andrà in onda a partire da questa sera su Rai3 in prima serata, purtroppo ciò non sarà più possibile. A Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini e Fabio Fazio hanno tributato un lungo applauso al Presidente del parlamento europeo, mentre il conduttore con le lacrime agli occhi ha ammesso:

“Quello che ha costruito lo abbiamo potuto vedere tutti nelle parole dei suoi figli e di sua moglie. Per quel che mi riguarda era una delle rarissime persone che una volta raggiunto un ruolo lo esercitava e le sue parole corrispondevano al suo pensiero e questa è una cosa rara.”

Fabio Fazio da Francesca Fialdini ammette: “Vorrei essere orgoglioso del prossimo Presidente della Repubblica”

A Da noi a ruota libera si è continuato a parlare di politica, per Fabio Fazio David Sassoli sarebbe stato perfetto per questo importante ruolo mentre alla domanda di Francesca Fialdini su un possibile nome ha glissato: “Nomi non mi va di farne ma vorrei che fosse una persona di cui andare orgogliosi tutti.”