X


Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi ammette: “La gara dà la scossa”

Scritto da , il Gennaio 30, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Gianni Morandi Sanremo

Gianni Morandi pronto per il Festival di Sanremo 2022: “Partecipo perché la gara dà la scossa”

Il Festival di Sanremo Gianni Morandi lo ha vinto nel 1987 con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi e lo ha condotto nel 2011 e nel 2012 oltre ad avere una carriera piena di successi lunga cinquant’anni, dunque, poteva benissimo essere tra i superospiti di Amadeus invece ha scelto di gareggiare insieme agli altri 24 artisti. E Gianni Morandi, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha spiegato perché ha scelto di partecipare a Sanremo 2022:

“Sarei potuto andare come ospite ma a me piace la gara. La gara è una scossa, rimani a Sanremo per una settimana vivi ogni aspetto del Festival, sei immerso in quel clima. Come ospite invece arrivi canti la tua canzone e te ne vai.”

Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi svela: “Il brano di Jovanotti è arrivato dopo il mio incidente”

Gianni Morandi sarà in gara al Festival di Sanremo 2022 di Amadeus con il brano ‘Apri tutte le porte’ scritto da Jovanotti e, sempre stando a quanto riporta il settimanale, il cantante su come è nata questa collaborazione ha rivelato:

“È una canzone diversa da tutte quelle che ho cantato finora, spero che piacerà. Dopo essere stato dimesso sono andato da Jovanotti e così è nata la canzone. Una volta pronta l’abbiamo proposta ad Amadeus. Ma tutto questo non sarebbe successo se non fossi caduto nel fuoco.”

Nel mesi scorsi, infatti, Gianni Morandi ha avuto un brutta ustione alla mano destra cadendo nel fuoco.

Gianni Morandi prima di Sanremo 2022 ammette: “Ho ancora la mano destra bloccata”

Dopo il brutto incidente avvenuto nei mesi scorsi Gianni Morandi non si è ancora completamente ripreso, ha infatti ammesso: “L’11 marzo 2021 ho rischiato la vita cadendo nel fuoco che avevo acceso in giardino. Ho ancora la mano destra bloccata ma grazie a questa esperienza sono a Sanremo Infatti, Amadeus lo ha scelto in gara.