X


Gianmarco Saurino torna sull’addio a Doc: “Si tratta di una scelta non solo mia”

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani 2 Gianmarco Saurino

Doc, Saurino parla della morte di Lorenzo: “E’ stata una scelta non solo mia”

Nella prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2, andata in onda giovedì scorso su Rai1, c’è stato un colpo di scena clamoroso: il dottor Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino, è morto di Covid. I telespettatori sono rimasti delusi e hanno fatto sentire la loro voce sui social. Lorenzo era uno dei personaggi più amati di Doc e nessuno si aspettava che morisse proprio ora che Giulia gli aveva confessato di essere innamorata di lui e di aspettare un bambino. Ma la realtà, a volte, supera la fantasia e il dottor Lazzarini è morto di Covid. Ma come mai Gianmarco Saurino ha deciso di dire addio a Doc-Nelle tue mani 2? Ecco la risposta dell’attore sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ un segreto che mi portavo dietro da tempo. Si tratta di una scelta non solo mia. Era una svolta di carriera che avevo bisogno di fare dopo tanti anni di serie tv. E con Lux Vide abbiamo trovato il modo di farlo nel migliore dei modi”.

Gianmarco Saurino dice addio a Doc-Nelle tue mani: “Ma ci sono ancora diversi temi aperti”

I fan di Doc-Nelle tue mani 2 dovranno rassegnarsi a non vedere più Lorenzo per tutta la seconda stagione? In realtà non è proprio così visto che il fil rouge delle prossime puntate sarà l’inchiesta riguardante la morte del medico. Spiega Gianmarco Saurino:

“Alla fine del secondo episodio abbiamo visto un flashback che non sappiamo se sia un sogno di Andrea Fanti o reale. Ci saranno altri flashback e racconteremo cos’è successo a Lorenzo e come ha fronteggiato il virus. Ma com’è morto? In seguito a quali inadempienze? Ci sono diversi temi aperti”.

Saurino ha svelato che Lorenzo è morto per fare un omaggio ai medici che da due anni lottano negli ospedali per debellare il virus.

Doc-Nelle tue mani 2, Saurino: “E’ un dramma quando un personaggio amato muore”

Gianmarco Saurino non nega che la reazione del pubblico alla sua uscita di scena gli abbia fatto piacere: “E’ un dramma quando un personaggio amato muore. Sembra strano ma mi fa piacere che il pubblico abbia reagito così perché significa che è entrato nel cuore”. Intanto Matilde Gioli ha fatto una rivelazione sulla fiction. L’appuntamento con la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 2 è per giovedì in prima serata su Rai1.