X


How I Met Your Father, svelato il legame con HIMYM: similitudini e differenze

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto How I Met Your Father

Anticipazioni How I Met Your Father: la prima puntata tra similitudini e differenze con HIMYM

La lunga attesa è finalmente terminata. Martedì 18 gennaio Hulu ha reso disponibili i primi due episodi di How I Met Your Father. Come annunciato da Hilary Duff e i membri della produzione, la prima puntata ha inevitabilmente proposto una serie di similitudini e differenze con HIMYM. In particolare, il più grande colpo di scena della prima puntata consiste nel fatto che Sophie, questo il nome della protagonista, ha già conosciuto il padre di suo figlio. Verosimilmente, infatti, sarà uno tra Sid, il proprietario del Pemberton’s Pub, Jesse, l’autista di Uber, Ian, il ragazzo di Tinder o Charlie, il nuovo fidanzato di Valentina, a rivelarsi il fulcro del racconto. Ma quali sono le similitudini e le differenze tra How I Met Your Father e HIMYM? Scopriamole insieme.

How I Met Your Father, la prima puntata rende omaggio a HIMYM: i riferimenti alla serie originale

La prima puntata di How I Met Your Father ha immediatamente chiarito che i nuovi protagonisti si trovano nello stesso universo della serie tv originale. L’appartamento di Jesse e Sid si è infatti rivelato lo stesso di Ted, Marshall e Lily di How I Met Your Mother. Il riferimento, infatti, si è reso evidente quando Jesse ha svelato al resto del gruppo di essere subentrato a “una vecchia coppia sposata”. I fan della serie originale ricorderanno che nel finale di HIMYM Marshall e Lily hanno confessato di aver bisogno di una casa più grande a causa dell’arrivo del bambino n.3. Sebbene rimodernato, inoltre, l’appartamento contiene ancora qualcosa che apparteneva ai suoi abitanti originali: le spade di Ted e Mashall, che sono state utilizzate nell’episodio di HIMYM “Il Duello”, ora campeggiano sul camino di Jesse e Sid.

Anticipazioni HIMYF, differenze con How I Met Your Mother: Kim Cattrall e un nuovo pub

Nonostante i riferimenti a HIMYM non siano mancati, la prima puntata di How I Met Your Father ha anche proposto elementi del tutto innovativi. Come già annunciato nel promo, la nuova serie differisce dall’originale poiché Kim Cattrall, volto della protagonista nel 2050, appare in carne e ossa, invece di fungere da narratrice onnisciente come Bob Sagel. Infine, sebbene il MacLaren’s Pub rimanga sotto casa di Jesse e Sid, il bar in cui si riunisce la cerchia di amici di Sophie è il Pemberton’s Pub. Stando a quanto dichiarato dagli sceneggiatori, infatti, proporre lo stesso luogo di ritrovo sarebbe stato “un po’ troppo”. Benché How I Met Your Father, come rivelato da Hilary Duff, non sarà una copia di HIMYM è comunque probabile che i nuovi protagonisti possano visitare l’iconico pub prima della fine della stagione.