X


La sposa fiction, Serena Rossi: “Racconta la disperazione di tante famiglie”

Scritto da , il Gennaio 16, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto La Sposa Fiction Serena Rossi

La Sposa fiction Rai1, Serena Rossi sulla trama: “Ripercorre una pagina di storia del Paese”

Debutta stasera la fiction La sposa, nuovo progetto di Rai1 che terrà compagnia ai telespettatori per 3 puntate. La fiction La sposa su Rai1 tratta la tematica dei matrimoni per procura che erano frequenti negli anni Sessanta. Ed è proprio quello che accadrà anche a Maria, la protagonista a cui presta il volto Serena Rossi, attualmente impegnata sul set di Mina Settembre 2. Intervistata da Tele Più sulla trama della fiction La sposa, e in particolare sul fenomeno dei matrimoni per procura, l’attrice dice:

“Ne avevo sentito parlare. E’ stato interessante ripercorrere una pagina di storia del Paese. Tante famiglie hanno attraversato la disperazione e poi si sono rimboccate le maniche per conquistarsi un futuro”.

La sposa fiction cast, Serena Rossi su Giorgio Marchesi: “E’ scattato subito il feeling”

Nel corso dell’intervista Serena Rossi dedica ampio spazio anche al cast della fiction La sposa e in particolare ai protagonisti maschili. Saranno ben due, infatti, gli uomini tra cui la protagonista Maria della fiction La sposa sarà divisa. Il primo è Italo, a cui presta il volto Giorgio Marchesi, l’uomo che Maria sposerà per procura. Il secondo è Antonio, interpretato da Mario Sgueglia, primo amore di Maria. Sui due attori de La sposa Serena Rossi dice:

“Con Giorgio avevamo la stessa coach di recitazione ed è scattato subito il feeling. Ci siamo messi a mangiare i pasticcini tutti e tre insieme. Mario all’inizio sembrava un po’ misterioso ma poi si è rivelato uno spasso”.

Serena Rossi sulle discriminazioni tra Nord e Sud della fiction La sposa: “Non mi è mai capitato”

Nella fiction La sposa, oltre al dolore di dover sposare qualcuno che non ama, Maria soffrirà anche per il trasferimento. La protagonista interpretata da Serena Rossi, infatti, è originaria della Calabria ma lascerà la sua terra per trasferirsi in Veneto. Qui la ragazza soffrirà alcune discriminazioni in quanto donna del Sud. Anche l’attrice è originaria del sud Italia, in quanto napoletana. Ma Serena Rossi pur avendo un rammarico non ha vissuto le stesse situazioni di Maria. Infatti la l’attrice de La sposa a tal proposito racconta:

“Non mi è mai capitato. Essere napoletana per me è sempre stato un punto di forza”.