X


La sposa, Giorgio Marchesi è Italo: “Uomo che nasconde grandi fragilità”

Scritto da , il Gennaio 16, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto La Sposa Fiction Giorgio Marchesi

La sposa fiction Rai1, Giorgio Marchesi sul personaggio di Italo: “Uomo che nasconde tante fragilità”

Tutto è pronto per la nuova fiction La sposa che inizia stasera, in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. La trama della fiction La sposa riguarda i matrimoni per procura che avvenivano negli anni Sessanta. Nelle 3 puntate de La sposa si racconterà uno spaccato dell’Italia di quegli anni che ha segnato la vita di molte donne. Nel cast della fiction La sposa Giorgio Marchesi e Serena Rossi che interpretano i due protagonisti tra cui avverrà il matrimonio per procura. Sul suo personaggio di Italo, intervistato dal settimanale Tele Sette Giorgio Marchesi dice:

“Uno che dietro la durezza e la forza nasconde grandi fragilità. […] Lui era innamoratissimo della moglie che è sparita e, oltre ad essere addirittura sospettato, la aspetta ancora. Sente quindi Maria come un’usurpatrice di uno spazio che per lui è della sua Giorgia”.

La sposa fiction trama, Giorgio Marchesi anticipa: “Italo fa un percorso di educazione emotiva”

Nella fiction La sposa, dunque, il personaggio di Italo, a cui presta il volto Giorgio Marchesi, ha perso la moglie di cui era molto innamorato. Fosse per lui, infatti, Maria, interpretata da Serena Rossi che parla della trama, nemmeno vorrebbe sposarla. Tuttavia il protagonista de La sposa, apparentemente rude e freddo, grazie proprio alla vicinanza di Maria cambierà molto. Sul personaggio che interpreta nella fiction La sposa Giorgio Marchesi dice:

“Italo fa una sorta di percorso di educazione emotiva. Nella serie emerge prepotente il tema dell’accoglienza del diverso e del lasciarsi andare”.

Giorgio Marchesi svela i progetti dopo La sposa su Rai1: “Sto girando una nuova serie”

Mentre da stasera Giorgio Marchesi sarà il protagonista della fiction La sposa, prossimamente l’attore sarà in un nuovo progetto.

“Sto girando una nuova serie in cui interpreto un rampante avvocato milanese”

racconta l’attore de La sposa non svelando di quale serie si tratti. Giorgio Marchesi aggiunge che è stato molto particolare passare da un set immerso in campagna, come quello de La sposa, a uno immerso negli edifici milanesi per la nuova serie.