X


La vita in diretta, Alberto Matano sfiora il pianto: “Se n’è andato un amico”

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

Alberto Matano ricorda a La vita in diretta David Sassoli: “Se n’è andato un amico”

Alberto Matano non poteva aprire la puntata di oggi de La vita in diretta senza ricordare David Sassoli, scomparso oggi a soli 65 anni a seguito di una malattia. David Sassoli era il Presidente del Parlamento Europeo ma ha iniziato la sua carriera come giornalista e molti anni ha lavorato al Tg1. Alberto Matano quindi conosceva bene David Sassoli e lo ha ricordato visibilmente commosso:

“Oggi è una giornata triste siamo uniti e stretti nel ricordo di David Sassoli. Mi fa effetto dire era, un uomo perbene, un uomo specchiato, un amico per chi come me ha avuto il privilegio di conoscerlo.”

La vita in diretta, Alberto Matano sfiora il pianto per David Sassoli: “Rimarrà il suo sorriso e la sua mitezza”

Il ricordo di David Sassoli in apertura della puntata di oggi de La vita in diretta è continuato con Alberto Matano che sfiorando il pianto ha ammesso:

“Stamattina quando è arrivato il messaggio che mai avrei voluto ricevere ho pensato ai suoi consigli. Quello che rimane è il suo sorriso, la sua mitezza. La sua è una lezione di libertà e passione, una bandiera del servizio pubblico in tv e in politica”

Il giornalista e conduttore ha anche ricordato i suoi esordi a Tv7 ricordando tutti i consigli ricevuti dal grande giornalista e politico. Insomma Alberto Matano dopo averlo ricordato sui sociall anche a La vita in diretta ha voluto omaggiare David Sassoli, morto oggi.

Alberto Matano e il doloroso ricordo di David Sassoli: “Eravamo tutti orgogliosi di te”

“Eravamo tutti orgogliosi di te” ha concluso così Alberto Matano a La vita in diretta l’emozionato e commosso e commosso ricordo di David Sassoli. La puntata di oggi de La vita in diretta è iniziata con qualche minuti di ritardo mentre quella di ieri è stata più breve del previsto.