X


Rocco Schiavone 5, al via le riprese con Marco Giallini: le anticipazioni

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Rocco Schiavone Marco Giallini

Rocco Schiavone 5: riprese, quante puntate, uscita, cast, trama. Marco Giallini pronto a tornare su Rai2

Uno dei personaggi più amati delle fiction Rai è pronto a tornare in onda. Si tratta di Rocco Schiavone, fortunata serie di Rai2, che è giunta alla sua ben quinta stagione. Tratta dai libri di Antonio Manzini anche Rocco Schiavone 5 vedrà Marco Giallini vestire i panni dell’irriverente vice questore insofferente alle regole. Le riprese di Rocco Schiavone 5 inizieranno a febbraio e si svolgeranno in Valle d’Aosta. Le nuove puntate di Rocco Schiavone 5 saranno quattro. E’ ancora presto per dire con certezza quando andrà in onda Rocco Schiavone 5 ma se i lavori dovessero procedere nei tempi stabiliti la messa in onda su Rai2 potrebbe avvenire già nell’autunno 2022.

Rocco Schiavone 5, trama e anticipazioni: Marco Giallini tra mondo dell’arte e treni ad alta velocità

La trama di Rocco Schiavone 5 prenderà spunto dall’ultimo libro di Antonio Manzini dal titolo “Vecchie conoscenze”. Secondo le prime indiscrezioni nelle nuove puntate di Rocco Schiavone 5 il vice questore sarà alle prese con eventi che riguarderanno il mondo dell’arte, in particolare l’omicidio di una professoressa, e un caso su un treno ad alta velocità. Inoltre il personaggio di Marco Giallini dovrà fare i conti anche con il cattivo della serie, Baiocchi. Quest’ultimo è il responsabile della morte di Adele, il grande amore di Sebastiano Carucci. Nel cast di Rocco Schiavone 5 ci saranno Francesco Acquaroli (Sebastiano) e Adamo Dionisi (Baiocchi).

Marco Giallini pronto per Rocco Schiavone 5: i nuovi progetti dell’attore

In attesa delle riprese di Rocco Schiavone 5, al via da febbraio, Marco Giallini sta terminando quelle di “Il principe di Roma”. Si tratta di un film tratto dal Canto di Natale di Charles Dickens in cui Giallini vestirà i panni del protagonista. Le riprese si stanno ultimando tra Roma e Orvieto. Poi l’attore è atteso sul set di Rocco Schiavone 5 dove le riprese proseguiranno per un paio di mesi.