X


Sanremo 2022 e l’incubo Covid: c’è un altro positivo dopo Aka7even

Scritto da , il Gennaio 20, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Aka7even confessione

Festival di Sanremo 2022, altra grana per Amadeus: dopo Aka7even spunta un nuovo positivo al Covid-19

Sarà il secondo Festival di Sanremo nell’epoca del Covid e purtroppo Amadeus aveva messo in preventivo alcune positività. Dopo quella recente del cantante Aka7even, che comunque potrebbe negativizzarsi in tempo per salire fisicamente sul palco dell’Ariston, è stato riscontrato un nuovo caso di positività: si tratta di un membro dell’orchestra del Festival di Sanremo. Non un cantante dunque, ma un problema che ad ogni modo resta da risolvere. L’orchestrale sarebbe risultato positivo ieri ad un tampone rapido effettuato poco prima di accedere al Teatro Ariston, dove avrebbe dovuto prendere parte ad una sessione di prove tra le tante di questi giorni. Stando a quanto si legge in una nota ANSA, l’orchestrale dovrà adesso sottoporsi ad un tampone molecolare, per accertare la positività, e in totale sono stati sottoposti fino ad ora ai test quindici professori d’Orchestra. Le procedure e i controlli adottati dalla Rai si stanno dunque rivelando altamente efficienti.

Sanremo 2022, Amadeus e l’incubo contagi: cosa accade in caso di positività dei cantanti

Già nella scorda edizione il Coronavirus aveva segnato il Festival di Sanremo di Amadeus: Irama, che partecipava alla gara con il brano La Genesi del tuo Colore, era risultato positivo proprio prima del debutto nella kermesse e fu costretto a trascorrere la settimana sanremese in isolamento nonostante fosse risultato negativo (era positivo un membro del suo staff). Questo non ha comunque impedito al cantante lanciato da Amici di partecipare alla gara, con il video dell’esibizione registrata durante le prove. In caso di nuove positività tra gli artisti, verrà adottata a Sanremo 2022 la medesima procedura dello scorso anno.

Amadeus prepara il colpo per Sanremo 2022: famosa star americana ospite?

Nelle scorse ore è stata sganciata una vera e propria bomba, riguardante la possibile presenza a Sanremo 2022, il terzo consecutivo condotto da Amadeus, di Jennifer Lopez. Pazza idea o vero colpo da 90?