X


The Resident su Rai2, Emily VanCamp prima dell’addio: “Ecco cosa mi lega a Nic”

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident - Nic Nevin (Emily VanCamp)

Emily VanCamp prima dell’addio a The Resident: “Quello di Nic è un ruolo che ho amato subito”

Quella in onda questa sera, venerdì 14 gennaio, rappresenterà l’ultima puntata di The Resident 3 su Rai2. Come ormai risaputo, infatti, la pandemia da Coronavirus ha costretto gli sceneggiatori a proporre un finale improvvisato. Nonostante ciò, la notevole distanza che intercorre tra la programmazione originale e quella italiana in chiaro consentirà alla rete di proseguire il 21 gennaio con i primi due episodi della quarta stagione di The Resident. Quest’ultima, tuttavia, sarà teatro dell’addio a Nic Nevin. La sua interprete, infatti, comparirà per l’ultima volta nel quattordicesimo episodio. In attesa di quel momento, Emily VanCamp, come riportato da TeleSette, ha svelato cosa la lega al suo personaggio:

E’ un ruolo che ho amato fin dal primo momento per la forza, la determinazione e il grande attaccamento al suo lavoro e ai pazienti, quasi una vera e propria missione.

The Resident su Rai2, l’attrice di Nic Nevin confessa: “Sogno di non fare le cose per soldi”

Tornerà protagonista questa sera Emily VanCamp con il finale di The Resident 3 su Rai2 (QUI la trama), ma quella in onda a partire dalla prossima settimana sarà l’ultima stagione per la talentuosa attrice. Come confermano le anticipazioni americane, infatti, Nic Nevin andrà incontro ad un tragico destino. Una decisione, quella di lasciare il cast di The Resident, maturata a causa della scelta dell’attrice di dedicarsi maggiormente alla famiglia. L’interprete, pur riconoscendo nel suo personaggio “una grande forza che unisce il senso del dovere ad una spiccata sensibilità”, ha chiesto agli sceneggiatori di abbandonare il ruolo. Non stupisce, dunque, che alle pagine del settimanale TeleSette l’attrice abbia affidato le seguenti dichiarazioni: “Sogno di poter scegliere la mia felicità e non fare le cose solo per soldi o popolarità”.

Emily VanCamp (Nic Nevin in The Resident) svela: “Sono diventata un’attrice grazie a mia sorella”

Infine, l’attrice di Nic Nevin ha svelato com’è nata la sua grande passione per la recitazione. Trentasei anni il prossimo maggio, Emily VanCamp, nonostante la sua giovane età, ha già preso parte a numerose serie tv di successo. Prima di partecipare a The Resident, infatti, il pubblico ha avuto modo di apprezzarla in Revenge e ancor prima in Everwood. Ma al mondo della tv, la donna si è approcciata solo grazie alla sorella. Ecco, infatti, come l’attrice ha concluso l’intervista riportata da TeleSette:

A 11 anni volevo essere una ballerina professionista. Quando poi ho visto mia sorella Katie recitare ho capito che volevo provare le stesse emozioni.