X


Blanca nuova stagione: l’autrice Patrizia Rinaldi fa un’anticipazione sul finale

Scritto da , il Febbraio 10, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca

Blanca, la scrittrice Patrizia Rinaldi ammette: “Non ho pensato a una fine”

Fiction rivelazione dell’anno, Blanca è stata apprezzata dal pubblico di Rai1 che l’ha premiata con ascolti eccellenti che hanno portato Maria Chiara Giannetta dritta sul palco dell’Ariston. Ora che la seconda stagione della serie tv Blanca è praticamente quasi una certezza, la scrittrice Patrizia Rinaldi ha ammesso non non aver pensato a un finale per il personaggio della poliziotta non vedente, che potrebbe perciò continuare a intrattenere il pubblico di Rai a lungo. Alla domanda: “Ha pensato a una fine per Blanca?”, l’autrice ha ammesso:

“Proprio no. È un personaggio a cui sono molto legata. È nata nel 2004: ero stata a una visita al buio all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e mentre ero bendata lì dentro al buio, ha preso forma”.

Blanca, Patrizia Rinaldi svela un retroscena: “Ho associato la mancanza della vista alla perdita di mia sorella”

Patrizia Rinaldi, autrice di Blanca, ha raccontato come è nato il suo personaggio: “Ho associato la mancanza della vista alla recente perdita di mia sorella. Dovevo continuare senza una parte di me”. Patrizia Rinaldi, che ha pubblicato un nuovo romanzo “Blanca e la ninas viejas”, ha raccontato di non essere intervenuta nella scelta dei personaggi della seri tv ma ha ammesso: “Sono stata contenta che abbiano scelto Maria Chiara Giannetta. È brava e a Sanremo l’ho trovata splendida ed elegante”.

Maria Chiara Giannetta: “Imperfetta come Blanca”, il commento di Patrizia Rinaldi

A chi ha contestato la discesa poco sciolta di Maria Chiara Giannetta dalla scala dell’Ariston, Patrizia Rinaldi ha risposto: “L’ho trovata una delizia. Imperfetta come la mia protagonista”. Intanto l’attrice pensando alla seconda stagione di Blanca ha ammesso che c’è ancora molto da raccontare.