X


Festival di Sanremo 2023, la Rai vuole Amadeus: lui rompe il silenzio

Scritto da , il Febbraio 6, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2023, la Rai vuole Amadeus per la quarta volta: “Squadra che vince non si cambia”

Sanremo 2022 è stato un successo clamoroso. Grazie alla Rai, alla squadra di lavoro e soprattutto ad Amadeus, vero collante di questo spettacolo canoro che ha incantato milioni di spettatori che hanno dimenticato, per cinque giorni, che si è ancora nel pieno di una pandemia. In conferenza stampa l’Ad della Rai Carlo Fuortes ha dichiarato:

“Squadra che vince non si cambia, ma dobbiamo parlarne. Amadeus deve essere il primo a volerlo. Sarebbe pazzesco non partire da qui”.

Amadeus rifarà Sanremo per la quarta volta di fila nel 2023? “Dobbiamo ragionarci a menti riposate”

Sarebbe veramente una follia non affidare ad Amadeus il Festival di Sanremo nel 2023 e l’Ad della Rai lo vorrebbe conduttore nonché direttore artistico per la quarta volta di fila. Anche Amadeus ha rotto il silenzio su un suo possibile quarto Sanremo precisando che “Dobbiamo ragionarci a menti riposate” e continuando col dire che:

“Fare Sanremo è un lavoro lungo e bisogna farlo quando si hanno delle idee. Avremo modo di vederci e chiacchierare”.

Il conduttore spera comunque di poter parlare con la Rai di altri progetti importanti oltre alle riconferme riguardanti Soliti Ignoti e L’anno che verrà.

Ascolti boom per la finale di Sanremo 2022: Amadeus condurrà il Festival nel 2023?

Dice bene Amadeus quando in conferenza stampa ha dichiarato che se il suo primo Festival di Sanremo ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare zitti e buoni tutti mentre questo terzo è stato da brividi. E chissà come sarà il suo quarto Festival e soprattutto quanti ascolti riuscirà a raccogliere. Il pubblico ha salutato la finale con ascolti record mentre Sabrina Ferilli ha spento le polemiche su una presunta lite con Amadeus.