X


L’amica geniale 3, trama prima puntata: Elena torna a Napoli, Lila si ammala

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Serie & Film Tv
foto L'amica geniale 3 Lila e Lenù

Anticipazioni L’amica geniale 3, prima puntata: la nuova vita di Lila e Lenù

Domenica 6 febbraio debutta su Rai1 la terza stagione de L’amica geniale, la serie tratta dal best seller mondiale scritto da Elena Ferrante. Cambio della guardia alla regia: Daniele Luchetti sostituisce Saverio Costanzo. Margherita Mazzucco e Gaia Girace vestiranno per l’ultima volta i panni di Lila e Lenù. Ma com’era finita la seconda stagione de L’amica geniale? Lila ha lasciato il marito violento e la vita agiata del rione per andare a vivere da sola con il figlio Gennaro. Di giorno lavora in una fabbrica in condizioni durissime e di notte studia Matematica. Elena, dettà Lenù, invece, si è laureata in lettere a Pisa e si è fidanzata con un ragazzo di buona famiglia e ha scritto un romanzo che ha riscosso un buon successo. Cosa accadrà nella prima puntata de L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta in onda domenica 6 febbraio su Rai1?

L’amica geniale 3, anticipazioni prima puntata: Elena incontra Nino

Nella terza stagione de L’amica geniale Lila (Gaia Girace ha fatto una confessione inaspettata) e Lenù vivono la loro tormentata amicizia negli anni ’70. Le anticipazioni della prima puntata de L’amica geniale 3 svelano che nel primo episodio intitolato “Sconcezze” Elena incontrerà Nino alla presentazione del suo romanzo a Milano. Il ragazzo la difenderà dalle domande troppo impertinenti e aggressive di un giornalista. La futura suocera di Elena, colpita da Nino, lo inviterà a cena. In quest’occasione la giovane capirà di essere ancora innamorata di Nino e inizierà a nutrire dei dubbi sul suo rapporto con Pietro.

Anticipazioni L’amica geniale 3, prima puntata: Lila è malata

Nel secondo episodio della prima puntata de L’amica geniale 3 intitolato “La febbre” Pietro andrà a Napoli con Elena per conoscere i futuri suoceri. La giovane è nervosa perché teme che l’incontro sarà un disastro. Invece Pietro si troverà perfettamente a suo agio con i genitori di Lenù. Intanto Lila manderà a chiamare Elena. Si è ammalata a causa dei ritmi estenuanti e delle precarie condizioni igieniche della fabbrica in cui lavora. Lila chiederà all’amica Lenù (che ha parlato dell’addio alla serie) di prometterle che baderà a suo figlio se le dovesse succedere qualcosa. L’appuntamento con la prima puntata de L’amica geniale 3 è per domenica in prima serata su Rai1.