X


L’amica geniale, l’attrice di Lenù e l’addio alla serie: “Pronta al distacco”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 3 Elena

Margherita Mazzucco dice addio a L’amica geniale: “Pronta al distacco, ho pianto pochissimo”

Domenica 6 febbraio, in prima serata su Rai1, andrà in onda la prima puntata di L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo capitolo della tetralogia scritta da Elena Ferrante diventata un best-seller mondiale. Per la terza volta saranno Margherita Mazzucco e Gaia Girace ad interpretare, rispettivamente, Lenù e Lila ne L’amica geniale 3. Ma sarà l’ultima volta perché nel quarto capitolo della serie i personaggi saranno troppo adulti per attrici così giovani. Margherita Mazzucco che interpreta Elena detta Lenù ha raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni com’è stato dare l’addio a L’amica geniale dopo tre stagioni:

“Ho pianto di più il primo anno quando abbiamo finito di girare. Ora sapevo che sarebbe stata la nostra ultima stagione, avevo già realizzato questa cosa ed ero pronta al distacco. Ho pianto pochissimo”.

L’amica geniale 3, Margherita Mazzucco: “Io e Lenù siamo diventate simili”

Per Gaia Girace e Margherita Mazzucco non è stato facile girare L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta. Nel terzo capitolo della tetralogia scritta da Elena Ferrante Elena, dopo essersi laureata alla Normale di Pisa, scrive un romanzo di successo e si sposa. Confessa Margherita Mazzucco sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“A un certo punto non sapevo più distinguere me da Elena, pensavo quanto di me ci fosse in lei e viceversa. Mi sono resa conto di quanto siamo diventate simili, nel riuscire a realizzarsi da sole o nell’accettare i momenti difficili per uscirne migliori”.

L’amica geniale 3, Margherita Mazzucco: “Sul palco del Festival di Sanremo ero terrorizzata”

Margherita Mazzucco e Gaia Girace saranno ospiti al Festival di Sanremo per presentare L’amica geniale 3. L’attrice di Lenù ricorda l’ultima volta sul palco dell’Ariston: “Ero terrorizzata”. L’appuntamento con la prima puntata de L’amica geniale 3 è per domenica 6 febbraio in prima serata su Rai1.