X


L’amica geniale 3, l’attrice di Lila: “Il primo giorno sul set fu traumatico”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 3 Lila

Gaia Girace in L’amica geniale 3: “Traumatico il primo giorno sul set”

L’attesa è terminata: domenica 6 febbraio in prima serata su Rai1 andrà in onda la prima puntata di L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta. La serie tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante vedrà per l’ultima volta nei panni di Lila e Lenù Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due attrici sono cresciute insieme ai loro personaggi. Gaia Girace ha svelato un retroscena al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Il primo giorno sul set fu traumatico, avevo una scena complicata con tanto testo, proprio quel giorno nevicava, non nevica mai a Caserta! C’erano ritardi ed erano tutti esauriti, con quelli del trucco e parrucco che mi seguivano dappertutto. Ero molto tesa, ho rifatto la stessa scena 17 volte”.

Gaia Girace aveva 13 anni quando ha iniziato a interpretare Lila ne L’amica geniale, ora ne ha 18.

L’amica geniale 3, l’attrice di Lila: “Dopo l’ultimo ciak tutti a piangere”

Margherita Mazzucco si è detta pronta al distacco dal personaggio di Lenù e da L’amica geniale. Gaia Girace racconta cos’ è successo dopo l’ultimo ciak:

“Nella mia ultima scena Lila è in un negozio, Elena apre una tenda e mi vede. Avevo già finito quando mi dicono che serve fare un altro ciak, entro nel camerino e nel momento in cui Elena apre la tenda vedo che sono tutti là fuori che mi applaudono e poi tutti a piangere”.

Nel terzo capitolo de L’amica geniale Lila vivrà tempi duri: lavorerà in una fabbrica e si ammalerà.

Gaia Girace su Lila de L’amica geniale 3: “E’ un personaggio moderno e attuale”

Gaia Girace dice a proposito del suo personaggio in L’amica geniale: “Lila è un personaggio moderno e attuale, forse per questo in tante ci si riconoscono”. L’appuntamento con la prima puntata de L’amica geniale 3 è per domenica 6 febbraio in prima serata su Rai1.