X


Monica Maggioni, gaffe clamorosa al TG1. Arrivano le scuse: “E’ complicato…”

Scritto da , il Febbraio 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto Monica Maggioni

TG1, Monica Maggioni fa una clamorosa gaffe in diretta: ecco cos’è successo

Stamattina Monica Maggioni ha fatto una gaffe al TG1 speciale dedicato alla guerra tra Russia ed Ucraina. Cos’è successo? Come riportato dal blog DavideMaggio.it Monica Maggioni ha mostrato ai telespettatori l’ultima copertina del TIME con Vladimir Putin raffigurante con i baffetti di Adolf Hitler. Ma non è finita qua perchè ha anche chiamato il corrispondente Rai da Berlino per commentare questa copertina. Purtroppo però Monica Maggioni si è imbattuta nell’ennesima fake news circolata online. Difatti la stessa giornalista si è accorta ben presto che questa copertina non è mai uscita e ha quindi chiesto scusa agli spettatori a casa.

Monica Maggioni fa una gaffe al TG1 e chiede scusa ai telespettatori: “E’ tutto molto complicato”

Monica Maggioni, come riportato da DavideMaggio.it, si è però accorta di aver commesso una gaffe al TG1, tanto che è stata costretta a fare dietrofront e chiedere umilmente scusa agli spettatori a casa per aver diffuso erroneamente l’ennesima fake news legata alla guerra tra Russia ed Ucraina:

“Voglio utilizzare anche gli errori per dire quanto è diventato complicato coprire le guerre in un’epoca in cui si sta facendo disinformazione…”

Monica Maggioni, il cui tg che dirige è finito al centro delle polemiche, ha poi rassicurato i telespettatori che ogni volta che verrà commesso un errore di questo tipo verranno avvisati immediatamente: “Ogni volta che faremo un errore ve lo diremo immediatamente, così che voi possiate credere che quando vi diciamo una cosa con nettezza, è quella…”

Monica Maggioni dopo l’errore clamoroso al TG1 svela: “Patto di lealtà con i telespettatori”

La direttrice del TG1, Monica Maggioni, ha poi mostrato la vera copertina del TIME, asserendo che comunque l’errore commesso poco prima è servito in qualche modo a ribadire il patto di lealtà con i numerosi telespettatori che stanno seguendo con grandissima attenzione gli eventi bellici:

“E’ un piccolo episodio, ma mi serve per ribadire il patto di lealtà che vorremmo avere con chi ci guarda…”

C’è da segnalare che Monica Maggioni sta facendo comunque un ottimo lavoro riconosciuto non solo dai telespettatori ma anche dagli addetti ai lavori.