X


Luca Argentero sarà in una nuova fiction dopo Doc: “Non dovrei dirlo ma…”

Scritto da , il Marzo 5, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Doc-Nelle tue mani Luca Argentero

Luca Argentero nella serie Le fate ignoranti: “Lavorarei anche gratis con Ferzan Ozpetek”

E’ uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano Luca Argentero, attualmente in onda con Doc-Nelle tue mani 2. Quest’ultima è la serie che l’ha consacrato al grande pubblico di Rai1 nei panni del dottor Andrea Fanti, dopo innumerevoli pellicole prestigiose per il cinema. E mentre Doc 2 si avvia verso la conclusione, con la penultima puntata in onda giovedì, l’attore è già pronto per nuovi progetti. Intervistato da Il Corriere della Sera l’attore annuncia che sarà nella serie Le fate ignoranti in uscita il 13 aprile su Disney+. La serie tratta dal famoso film di Ferzan Ozpetek è diretta dallo stesso regista. Su di lui Argentero dice:

“Sono stato molto felice di partecipare al progetto. Non dovrei dirlo, perché sennò i produttori mi prendono in parola, ma lavorare con Ferzan è così bello che lo farei anche gratis”.

Luca Argentero ricorda il Grande Fratello Vip: “E’ stato il primo passo nel mondo dello spettacolo”

Il mondo dello spettacolo non era nei piani di Luca Argentero, come racconta l’attore durante l’intervista. Da appassionato di sport nei suoi sogni c’era questa strada. Ben presto però l’attore ammette di essersi reso conto che non sarebbe mai diventato un campione. Si è iscritto alla Facoltà di Economia, dunque, ma era molto incerto sul suo futuro. Poi è arrivata l’esperienza del GF Vip che Luca Argentero, però, considera solo un piccolissimo tassello di quella che sarebbe poi stata la sua vera carriera artistica. Ricordando proprio quell’esperienza Argentero dice:

“E’ stato il primo passo nel mondo dello spettacolo, ma parliamo di quasi vent’anni fa. Sono legato ad altri incontri”.

L’attore cita dunque i registi Ferzan Ozpetek, Michele Placido e Marco Risi e film come Solo un padre, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato.

Luca Argentero e l’amore per la figlia Nina Speranza: “Sono appagato”

Infine Luca Argentero parla di quali sono attualmente i suoi sogni. L’attore protagonista di Doc-Nelle tue mani 2 ammette che la nascita della figlia ha cambiato tutto. Adesso c’è una serenità che rende l’attore tranquillo. E proprio sulla figlia Luca Argentero dice:

“Dopo la sua nascita sono appagato. Il mio sogno è che la mia vita vada avanti così, esattamente com’è”.