X


Noi, Aurora Ruffino rivela: “Ecco cosa mi ha colpito di Lino Guanciale”

Scritto da , il Marzo 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Noi Aurora Ruffino e Lino Guanciale

Guanciale e Aurora Ruffino in Noi. L’attrice: “Mi ha colpito la generosità di Lino”

Ieri sera ha debuttato su Rai1 la fiction Noi con Lino Guanciale e Aurora Ruffino. La serie ispirata a “This is us” ha appassionato 3.979.000 telespettatori pari al 18,7% di share, risultato forse inferiore alle aspettative. Noi racconta la storia della famiglia Peirò composta da Rebecca, Pietro e i loro tre figli Cate, Claudio e Daniele attraverso i decenni. Ci sono continui salti temporali tra passato e presente. I fan di “This is us” avranno apprezzato o saranno rimasti delusi dalla versione italiana di questa serie diventata un vero cult? L’affiatamento tra Aurora Ruffino (Rebecca) e Lino Guanciale (Pietro) è uno dei segreti del successo di Noi. L’attrice ha speso parole di stima e affetto per Guanciale in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Lino è fantastico, auguro a tutte le attrici italiane di avere l’opportunità di lavorare almeno una volta con lui, staordinario professionista. Mi ha colpito la sua generosità, il suo aiutare un collega a lavorare nelle migliori condizioni e farlo splendere ancora di più”.

Aurora Ruffino sul personaggio di Rebecca: “Ruolo più bello e più difficile che mi sia capitato finora”

Aurora Ruffino è una fan di “This is us” e quando le è arrivata la proposta per interpretare Rebecca in Noi non poteva crederci. Prima è andata nel panico perché ha prevalso la paura del confronto con la collega americana ma poi si è buttata a capofitto nel lavoro. Dice Aurora Ruffino a proposito di Rebecca:

“Ho avuto la fortuna di affrontare questo personaggio in maniera totale, esplorando la sua vita in tutte le fasi della sua età. E’ stato il ruolo più bello e più difficile che mi sia capitato finora”.

Noi, Aurora Ruffino: “La vera sfida per noi è appassionare il pubblico”

Il confronto con una serie cult come “This is us” non è semplice. Dice Aurora Ruffino al riguardo: “La vera sfida per noi è appassionare il pubblico, facendo dimenticare l’originale per immergerlo in questa storia tutta italiana”. L’appuntamento con la seconda puntata di Noi è per domenica prossima in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).