X


Pinguino era Gabriele Cirilli: niente finale de Il cantante mascherato per lui

Scritto da , il Marzo 26, 2022 , in Musica
foto gabriele cirilli pinguino

Il cantante mascherato: eliminato il secondo Pinguino, era Gabriele Cirilli

Si è scoperta alla fine della sesta puntata de Il cantante mascherato l’identità del secondo Pinguino, poiché il primo, lo ricordiamo, era Edoardo Vianello. Al grido di “giù la maschera!”, a chiudere la semifinale de Il cantante mascherato 2022 è stato, dunque, lo svelamento del nuovo Pinguino, ossia Gabriele Cirilli, nome che la giuria ha fatto nel corso della serata. Anche questa maschera, come praticamente tutte le altre, quindi, non ha riservato una vera e propria sorpresa, appunto perchè il personaggio che si nascondeva al suo interno è stato identificato senza problemi da Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Il cantante mascherato: la reazione di Flavio Insinna allo svelamento del Pinguino, alias Gabriele Cirilli

A raccontare un aneddoto sul Pinguino è stato Flavio Insinna, che ha rivelato di aver più volte contattato Gabriele Cirilli nell’ultima settimana chiedendogli, appunto, se fosse lui il Pinguino de Il cantante mascherato: “E’ stato serissimo, ha sempre negato e non ha avuto mai un momento di incertezza” ha ammesso il conduttore de L’Eredità. Uno degli indizi che stasera ha portato un po’ tutti ad intuire che potesse essere proprio Gabriele Cirilli il personaggio misterioso è stato dato nella clip di presentazione, nella quale il Pinguino ha detto: “A Tale e Quale Show non ci sono solo concorrenti ma anche giurati e coach”… Gabriele, lo ricordiamo, è stato una sorta di ospite fisso speciale in varie edizioni del programma condotto da Carlo Conti.

Il cantante mascherato, doppio smascheramento anche stasera: via Pinguino e Gatta

All’inizio della sesta puntata de Il cantante mascherato è stata svelata invece l’identità della Gatta, che era Eleonora Giorgi: l’altra maschera nuova, ossia il Pulcino, è invece passata in finale.