X


Nero a metà 3, Angela Finocchiaro sorpresa: “Non avrei mai pensato di…”

Scritto da , il Maggio 2, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Nero a metà 3 Angela Finocchiaro

Nero a metà 3, attrice di Giovanna Di Castro ammette: “Non avrei mai pensato di finire a maneggiare cadaveri”

Con una laurea mancata in medicina, Angela Finocchiaro veste però perfettamente nella finzione il ruolo di anatomopatologa nella terza stagione della fortunata fiction di Rai1. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice si è raccontata e senza peli sulla lingua ha ammesso:

“Non avrei mai pensato di finire a maneggiare cadaveri, però devo dire, la chiave delle sceneggiatrici è stata quasi poetica”.

Queste le parole dell’attrice che ha sottolineato come la sua Giovanna sia in realtà pronta a scoprire l’ultimo segreto delle vittime per restituire loro la verità. Tra il suo personaggio e i morti che si alternano sul suo lettino di puntata in puntata c’è “un rapporto intimo” come se i cadaveri avessero in mistero da rivelare proprio alla Di Castro.

Angela Finocchiaro rivela: “Giovanna Di Castro ha un rapporto spinoso con la vita”

“La mia anatomopatologa ha un rapporto spinoso con la vita”, ha ammesso l’attrice di Nero a metà 3 che nella serie tv ha il compito di fare le autopsie ai cadaveri per scoprire i loro segreti. Fortunatamente, a differenza della vita reale, nella serie tv “non si vedono mai tagli o squartamenti” ma solo qualche sutura o ecchimosi, risultato del lavoro accurato del reparto trucco. L’attrice ha sottolineato che il lavoro degli sceneggiatori della serie tv è impeccabile e le battute del suo personaggio regalano la giusta ironia alla fiction, senza mai andare fuori dalle righe. Riguardo alla vita privata dell’anatomopatologa però si sa ben poco, nonostante la serie sia ormai arrivata alla terza stagione.

“Ha un fidanzato misterioso e sposato”, lo spoiler sull’anatomopatologa di Nero a metà 3

Della vita privata del personaggio di Giovanna Di Castro non si sa molto, Angela Finocchiaro ha però svelato: ”

Ha un fidanzato misterioso, un uomo sposato, lo chiama genericamente ‘coso’. Non dice niente della sua vita privata, non lascia molto spazio”.

L’attrice ha poi sottolineato che anche lei sa poco sul suo personaggio che riserverà sicuramente sorprese nelle nuove puntata. Intanto, proprio come la sua anatomopatologa, anche l’artista milanese tende a parlare poco del suo privato. Sposata con Daniele e con due figli, ha ammesso che parlare di se lo trova “noiosissimo”. Intanto la puntata di questa sera della serie tv di Rai1 sarà segnata da un terribile sospetto.