X


Nero a metà 3, in bilico Elisa Cori: “La serie ha preso una piega meno cupa”

Scritto da , il Maggio 9, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Caterina Guzzanti Nero a metà 3

Caterina Guzzanti ammette sul suo personaggio: “Elisa e una figura in bilico”

Veste i panni del capo della scientifica nella serie tv di Rai1 Nero a metà 3, l’attrice comica protagonista della prima edizione di Lol. Sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in attesa del finale di stagione di questa sera della fiction poliziesca, ha raccontato sul ruolo che interpreta e sul fatto che la sua poliziotta, così goffa, si rivela essere la donna giusta nel momento giusto:

“È una dinamica frequente più nella commedia che nel poliziesco, infatti il mio è un personaggio un po’ in bilico, ma in questa stagione la serie mi pare abbia preso una piega meno cupa”.

L’attrice, che in passato ha ammesso di voler puntare anche su ruoli drammatici, ha raccontato scherzosamente che invece le vengono proposti sempre questi personaggi goffi, ma presto riuscirà a “sfondare questo muro di mono-visione”.

Nero a metà 3, svelato un segreto su un personaggio: “Non accetta i rifiuti”

L’attrice di Elisa Cori ha voluto lanciare qualche anticipazione sul suo personaggio, raccontando le caratteristiche del capo della scientifica e lasciando aperte una serie di porte:

“È molto testarda, anche in amore, non accetta un rifiuto, vuole provare a oltranza a riconquistare il sovrintendente Bragadin”.

Riuscirà nella sua impresa nel finale di stagione della fortunata fiction? Quel che è certo è che la trama rosa prevarrà e ci sarà un incontro tra Carlo e Cristina che potrebbe cambiare il futuro della coppia. Intanto Caterina Guzzanti ha raccontato di essersi divertita molto a impersonare il ruolo del capo della scientifica, ottimista ma nello stesso tempo meticolosa e affezionata a metodi antichi. Una donna “fuori dal mondo” che nella fiction di Rai1 è decisiva con il suo lavoro.

Attrice di Elisa Cori rivela: “Ecco a chi mi sono ispirata per il mio personaggio”

Caterina Guzzanti ha raccontato che ognuno dei suoi personaggi prende spunto da persone incontrate nella vita reale. Anche la poliziotta della fiction Nero a metà trae origine da una conoscente. “Mi sono ispirata a un’amica, al suo modo di stupirsi continuamente anche per delle cose che non sono stupefacenti” ha raccontato l’attrice che sarà protagonista anche questa sera, a partire dalle 21.25 su Rai1, con l’ultima puntata della serie tv.