X


Estate in diretta, grande commozione. Capua e Semprini: “Si è spento…”

Scritto da , il Giugno 28, 2022 , in Programmi Tv
foto capua e semprini 27 giugno

“Vogliamo ricordare Raffaele La Capria”, le parole di Roberta Capua e Gianluca Semprini

Finale toccante a Estate in diretta: i padroni di casa hanno infatti chiuso la puntata con un omaggio a Raffaele La Capria, il famoso scrittore e sceneggiatore che si è spento ieri. “Prima di salutare i telespettatori vogliamo mandare un pensiero ad un grande scrittore napoletano” sono state le parole di Roberta, che ha poi aggiunto:

Raffaele La Capria purtroppo si è spento e noi vogliamo ricordarlo con questa sua immagine.

La regia ha quindi mandato in onda una foto dello sceneggiatore, morto ieri all’età di 99 anni: ne avrebbe compiuti 100 nel mese di ottobre.

Gianluca Semprini e Roberta Capua: “Raffaele La Capria ha raccontato Napoli nelle sue sfaccettature”

“Ha raccontato ovviamente la sua Napoli” ha commentato Semprini, sempre sul finire della puntata di Estate in diretta, seguito dalla Capua che, da napoletana, ha sottolineato: “E’ vero, ha raccontato la città in tutte le sue sfaccettature”.

Era giusto ricordarlo. Quella di oggi è stata una giornata molto complicata e abbiamo provato a raccontarvela

ha concluso Gianluca, riferendosi, tra le altre cose, al terribile incendio divampato a Roma che la trasmissione ha praticamente seguito in diretta, aggiornando costantemente i telespettatori con numerosi collegamenti dal luogo in cui è divampato. Fatto tale ricordo, i due conduttori hanno salutato e ringraziato tutti gli ospiti che hanno preso parte al programma, dando appuntamento ai telespettatori per la prossima puntata.

Non solo a Estate in diretta: Raffaele La Capria ricordato anche a Unomattina nella diretta di ieri

Prima di Roberta Capua e Gianluca Semprini, a ricordare lo scrittore napoletano su Rai1 sono stati i conduttori di Unomattina all’inizio della diretta di ieri, dedicandogli uno spazio. La giornalista del TG1 in quel di Unomattina Estate ha anche citato alcuni dei successi letterari e dei premi vinti da La Capria, in una puntata particolarmente intensa che ha visto, purtroppo, l’annuncio anche di un’altra scomparsa, quella di Leonardo Del Vecchio.