X


Massimiliano Ossini e il sacrificio per Unomattina Estate: “Dovrò fare…”

Scritto da , il Giugno 2, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 6 maggio

Massimiliano Ossini pronto per il programma mattutino di Rai1: “L’unico sacrificio sarà stare lontano dalla mia famiglia”

Sarà al timone di Unomattina Estate il conduttore di Kalipè che sarà in coppia con la giornalista Maria Soave a partire dal 6 giugno. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il presentatore ha raccontato di essere felice di questa nuova avventura ma ha anche ammesso che “l’unico sacrificio sarà stare lontano dalla famiglia”, il programma infatti si gira a Roma, città in cui Ossini starà per tutta l’estate. Oltre agli affetti al presentatore, che vive ad Ascoli Piceno, sentirà la mancanza delle sue montagne, ma ha ammesso che nel tempo libero si concederà delle gite sui monti. La montagna resta la passione del conduttore che ha ammesso di ricaricarsi a contatto con la natura:

“Il verde, lo stare fuori, giova anche a quello che faccio dentro, mi aiuta ad avere più pazienza quando sto con gli altri”.

Unomattina Estate, conduttore ammette: “L’alternanza per noi presentatori è importante”

Tornerà nello studio del programma mattutino di Rai1 Massimiliano Ossini, che l’aveva visto protagonista nel 2018, e che si allungherà fino a mezzogiorno. In questi quattro anni il presentatore è stato impegnato con Linea Bianca e Kalipè, pronto ora per indossare ogni giorno giacca a cravatta e restare in studio per intrattenere il pubblico attento della prima rete. “L’alternanza per noi conduttori è importante” ha ammesso, dichiarando poi: “Quando siamo fuori prendiamo il meglio, così una volta tornati in studio abbiamo voglia di raccontare una storia diversa. Poi ti saturi e hai bisogno di uscire di nuovo fuori”.

“Sarà faticoso, ma non mi pesa”, il commento di Massimiliano Ossini prima di tornare nel day time mattutino di Rai1

Unomattina Estate sarà un impegno sette giorni su sette per il conduttore partenopeo che nel fine settimana girerà dei servizi in esterno, ritrovando il legame con la natura e il territorio. “Avrò il mio sfogo” ha raccontato, sottolineando che questo impegno costante per lui è tutt’altro che un peso:

“sarà faticoso, ma non mi pesa, anzi sono fortunato”.

Il conduttore ha svelato però che il suo desiderio è quello di offrire ai telespettatori svago e notizie positive: “Vorrei regalare numeri non da paura e lasciare un’impronta positiva”.