X


Mina Settembre 2, regista svela: “Capitato ogni tipo di incidente e…”

Scritto da , il Giugno 26, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Mina Settembre Serena Rossi

Regista fiction Rai1 svela un retroscena: “Durante le riprese è capitato ogni tipo di incidente”

Andrà in onda presumibilmente il prossimo autunno la seconda stagione della fiction Mina Settembre. Serena Rossi è tornata protagonista in questi giorni sulla prima rete, la Rai infatti ha deciso di mandare in onda le repliche della prima stagione, ma si sono concluse anche le riprese del sequel della serie tv ambientata a Napoli. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a raccontare qualche retroscena sulla fiction è stata Tiziana Aristarco, la regista, che ha svelato:

“È capitato ogni tipo di incidente, dovevamo girare nella zona pedonale vicino a Castel dell’Ovo, ma in quei giorni è crollata una galleria e l’hanno dovuta aprire al traffico”.

Ma non è tutto! Durante le riprese della prima stagione della serie tv infatti la pioggia non ha dato scampo alla troupe, soprattutto nelle scene con Christiane Filangieri, tanto da far temere anche per la seconda stagione.

“Mina Settembre è stata una produzione felice ma molto complicata”, le parole di Tiziana Aristarco

Senza peli sulla lingua la regista della fiction con protagonista Serena Rossi ha ammesso che anche l’attrice partenopea ha dovuto affrontare più di un imprevisto:

“Ha avuto il covid per due settimane, e poi molti altri protagonisti, costringendoci a rivoluzionare il piano di lavoro”.

Tiziana Aristarco ha ammesso che la produzione della fiction è stata “felice ma molto complicata”. Durante le riprese inoltre spesso si creava la folla di gente e molti, affacciati dai balconi riprendevano con i cellulari. Per questo spesso si tenevano le inquadrature strette. Nonostante ciò l’affiatamento tra gli attori è stato immediato e di grande aiuto.

Anticipazioni Mina Settembre prossima stagione: due new entry nel cast e un mistero da scoprire

Terminate da poco le riprese della seconda stagione della fiction di Rai, la regista ha anticipato che l’impianto narrativo sarà lo stesso della prima stagione. “Ci sarà un nuovo mistero” che coinvolgerà personalmente Serena Rossi, che ha ammesso di essere emozionata e gratificata per un riconoscimento di recente. Ma non è tutto! Ci saranno infatti due nuove protagoniste femminili che movimenteranno non poco le dinamiche: Antonia Liskova, che interpreterà un’analista, e Marisa Laurito, la frizzante sorella di Olga. Insomma, ne vedremo delle belle!